Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wilson crede nella nuova Ford Fiesta WRC

msport ford

M-Sport e i suoi piloti titolari del World Rally Championship, Ott Tanak ed Elfyn Evans, stanno definendo proprio in questi giorni gli ultimi dettagli sulla nuova generazione di Ford Fiesta RS WRC, che dovrà essere pronta per il debutto che avverrà nel Vodafone Rally di Portogallo.
Malcolm Wilson, general manager del team, spera che la nuova vettura porterà la squadra a podio regolarmente per il resto della stagione.

Sebbene la nuova macchina sarà la stessa Fiesta tuttora in corsa, viene svelato che sotto pelle sarà 80% nuova. Gli ingegneri M-Sport hanno sviluppato il motore da 1,6 litri e fatto altri miglioramenti al vano motore, alla posizione del radiatore, intercooler, alla trasmissione, all’elettronica, al cablaggio e ai differenziali.

“E ‘probabilmente uno dei più  grandi cambiamenti che abbiamo mai fatto in qualsiasi auto che abbiamo avuto nella nostra storia e quando completiamo la nostra prova finale in Cumbria la prossima settimana, la nuova vettura avrà raggiunto circa 5.000 chilometri. E’ il più alto numero di chilometri di test che abbiamo mai fatto da quando abbiamo lanciato una nuova macchina. “

Tanak e Evans hanno condotto la maggior parte del chilometraggio di prova negli ultimi mesi, per assicurarsi che la macchina sia perfettamente pronta per il suo primo debutto in una competizione ufficiale dal 21 al 24 maggio in Portogallo

In conclusione Wilson ha parlato dei nuovi obiettivi che il team vorrebbe raggiungere, proprio in concomitanza con il debutto della nuova Fiesta.
Alzare l’asticella , ma non sino al massimo dei livelli, perché M-Sport è consapevole di aver due piloti titolari molto giovani, molto veloci e talentuosi, ma ancora inesperti per poter giocarsi la vittoria finale.

Avendo piloti così giovani dobbiamo essere realisti, ma con l’inserimento della nuova
vettura e l’esperienza di Ott ed Elfyn che col tempo cresce, saremo pronti a far bene nella seconda parte di stagione. Il nostro obiettivo principale sarà correre ogni gara per il podio e sarebbe un grandissimo risultato per noi

Hyunday, Volskswgen e tutte le altre case sono avvisate, Ford non sta più a guardare. 

ford m-sport test
Foto: wrc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space