Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Incidente per Bertelli PS 10: alcuni problemi fisici per Lorenzo

Bertelli Portogallo

Incidente sulla prova speciale numero 10 del Rally di Portogallo per Lorenzo Bertelli che sbatte e cappotta la sua Ford Fiesta RS. In un primo momento l’equipaggio è stato dichiarato OK, ma in seguito Lorenzo ha iniziato ad accusare problemi.

Forti giramenti di testa e nausea per un colpo ricevuto alla testa nonostante il casco. Bernacchini ha attivato immediatamente l’allarme Croce Rossa della vettura per ricevere cure immediate, ma nessuno si è fatto vivo dalla Direzione gara. A quel punto scatta la telefonata alla Direzione chiedendo urgentemente un elicottero. Aiuto negato in modo inspiegabile poiché sul luogo risultava presente un paramedico. A quel punto Bernacchini contattava il team per avere un aiuto direttamente da Cassina senza riuscire a cambiare la decisione della Direzione.

L’interesse di far continuare la gara in modo regolare supera le condizioni di salute per una gestione totalmente assurda di un evento di forte richiamo nel mondiale WRC. Le condizioni di Lorenzo paiono essere in miglioramento ma attendiamo migliori informazioni.

Il Portogallo è una delle gare sotto i riflettori e in attesa di conferma per il 2016. Un simile errore, oltre ad un aspro richiamo dalla FIA, potrebbe complicare la situazione di un rally che offre sempre tanto pubblico e spettacolo, ma anche tante pecche in termini di sicurezza.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space