Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Latvala corre verso il Rally d’Italia Sardegna: “Non vedo l’ora”

Latvala Antilla Polo WRC

Determinazione e carica per il vincitore del rally di Portogallo Jari-Matti Latvala che vive questi giorni di preparazione al Rally d’Italia Sardegna, prossimo appuntamento del World Rally Championship, con grande fiducia nel team e nel suo navigatore Miikka Antilla che nell’ultima gara è stato in grado di fargli mantenere la forza mentale per portare al termine le prove speciali davanti a tutti.

Poche dichiarazioni al media ufficiale rallyitaliasardegna.com ma che non lasciano scampo ad equivoci: la coppia finlandese ha iniziato a vincere dopo un avvio travagliato di stagione e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Non vedo l´ora di essere in Sardegna per preparare il rally. Sarà una gara dura e lunga con quasi 400 km cronometrati, con delle speciali che mi piacciono davvero tanto, e poi potrebbe fare anche molto caldo. Una bella vittoria quella portoghese, la prima di questa stagione. Dopo la gara ho effettuato una serie di test di sviluppo sull’asfalto in Germania, vicino alla factory della VW ad Hannover e poi sono tornato a casa. Sono ancora un po´ stanco perché sono stato più concentrato che mai in Portogallo, ma il feeling è stato fantastico. Molta gente mi è stata vicina, è esplosa la felicità dei miei tifosi, e soprattutto in Finlandia si è parlato tantissimo della mia vittoria sugli sterrati lusitani, anche nello stesso fine settimana c´era la F.1 a Montecarlo che ha tolto un po´ di visibilità al rally.

Prosegue dunque una preparazione puntigliosa dell’evento continuando a lavorare sul tallone d’Achille di Latvala, ovvero la tenuta mentale. Anche in Portogallo Jari stava cedendo sulle ultime 3 speciali ed è stato fondamentale il lavoro di Antilla (sarà lo stesso Latvala a ringraziarlo al termine della corsa) che durante la speciale lo esortava a continuare così e a mantenere alta la concentrazione.

Come sempre effettuo a casa i classici allenamenti fisici seguiti da sedute relax e poi da incontri con il “mental coach”. Questa settimana da giovedì noi della Volkswagen inizieremo tre giorni di test in Sardegna, una gara in cui partirò in quinta posizione. E mi va davvero molto bene, perché in Sardegna il primo al via pulisce, il secondo perde un po´, poi dal terzo la situazione migliora sempre di più, quindi partire per quinto è un´ottima cosa. Il mio obbiettivo ora è quello di riuscire in Sardegna a guidare come domenica scorsa in Portogallo, cioè andando al massimo usando la testa».

Chiusura salutando i numerosissimi fan italiani che provano un certo affetto per un pilota che non si risparmia nei passaggi ed offre sempre altissime dosi di spettacolo

 Un saluto va ai miei numerosissimi tifosi italiani, in particolare a quelli sardi che mi sono sempre stati vicino. Torno volentieri ad Alghero, una bella cittadina, la gara sarà bella e molto combattuta. Chissà cosa succederà, sarebbe davvero bello bissare la vittoria che ho ottenuto in Sardegna nel 2009

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space