Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Pazza Sardegna! Davanti a tutti Paddon e Andreucci

paddon_sardegna

Continuano i risultati inaspettati dal Rally d’Italia Sardegna dopo la vittoria della prima speciale da parte di Prokop. Al termine della speciale numero 5 è il neozelandese Hayden Paddon a comandare la classifica generale (aggiudicandosi le due prove di apertura).

Subito a suo agio fin dalle prime ore del mattino il giovane pilota Hyundai, mettendo in strada un buon passo e approfittando al massimo della sua posizione di partenza arretrata che gli consentiva di trovare strada pulita. Segue il duo su Polo Latvala e Ogier, distanziati di circa 25 secondi. Buona posiziona anche per le Hyundai di Sordo e Neuville, rispettivamente quarto e quinto in generale.

Ritiri eccellenti fin dai primi chilometri: sbatte Kris Meeke sulla prima prova di giornata e la stessa sorte tocca anche a Robert Kubica che danneggia una sospensione. Entrambi rientrano domani con la formula del rally 2.

Grandi notizie invece dal WRC 2 dove il nostro Paolino Andreucci risponde colpo su colpo a Esakeppa Lappi e si trova a comandare la classifica generale di categoria.

Ecco le dichiarazioni dei principali protagonisti, dopo la prova 5, rilasciate al media ufficiale della gara www.rallyitaliasardegna.com

‪#‎AlRajhi‬: “Una mattinata da dimenticare. Devo cambiare qualcosa a livello mentale più che al service”.

‪#‎AlAttiyah‬: “Abbiamo probabilmente sbagliato la scelta delle sospensioni e ho preferito non prendere troppi rischi. Non avevamo molta trazione e abbiamo perso diverso tempo. Nel pomeriggio utilizzeremo una soluzione più morbida, vedremo come andrà”.

‪#‎Bertelli‬: “Abbiamo sofferto alcuni problemi alla macchina, ma siamo comunque in gara. I fans sono davvero fantastici qui”.

‪#‎AlQassimi‬: “Abbiamo incontrato diverse difficoltà. Abbiamo fatto la prima prova in road mode, i freni ci hanno abbandonato nella seconda e nella terza ho guidato per 13km con un pneumatico forato. Un mattino davvero infernale”.

‪#‎Paddon‬: “Essere in testa alla classifica è fantastico. Quasto pomeriggio le condizioni cambieranno e sarà più difficile, ma vedremo cosa fare. Dobbiamo pensare anche a preservare la macchina, ma sarebbe bello vincere altre speciali”.

‪#‎Tanak‬: “Ora andiamo al service. Vedremo di far meglio nel secondo giro”.

‪#‎Prokop‬: “Una mattinata tra alti e bassi. Ora le cose vanno abbastanza bene e il feeling con la macchina sta crescendo”.

‪#‎Neuville‬: “Sono soddisfatto, ho trovato il giusto feeling con la macchina. Mi sto divertendo, speriamo di proseguire così”.

‪#‎Sordo‬: “Ho provato a spingere di più, ma abbiamo perso 1.6 sec in pochi chilometri. Possiamo fare meglio. Questa era una prova insidiosa”.

‪#‎Evans‬: “Andiamo al service e speriamo di essere a posto nel pomeriggio. La prima prova è stata davvero difficile ma eravamo ok. Poi sono iniziati i problemi: non è stata una gran mattinata, ma proveremo a far meglio nel pomeriggio”.

‪#‎Latvala‬: “Sono abbastanza soddisfatto della mia performance. Globalmente è tutto ok, ma so di poter migliorare in termini di guida”.

‪#‎Ostberg‬: “Una mattinata insidiosa e non vedo l’ora di arrivare al service, sia per me che per l’auto”.

‪#‎Ogier‬: “Non è arrivata la pioggia che ci aspettavamo, ma sono comunque contento dei risultati che abbiamo ottenuto considerando la strategia sugli pneumatici”.

Da segnalare inoltre il ferimento di una ragazza tra il pubblico, colpita da un sasso, prontamente soccorsa e trasportata in ospedale per accertamenti.

sardegna leading ps5

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space