Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Polonia..Meeke vola…nel vero senso della parola…

Parte molto male il Rally di Polonia per Kris Meeke. Il pilota della Citroen è incappato in un brutto incidente in uno dei quattro passaggi dello Shakedown di questa mattina, danneggiando in maniera alquanto sensibile la sua DS3 WRC.

L’incidente è avvenuto all’ultimo passaggio della prova mattutina, con Meeke finito subito fuori alla prima curva a causa di un avvallamento del tracciato che ha fatto prendere letteralmente il volo alla tre porte del britannico, danneggiandola ancor prima di iniziare la competizione.
Meeke dopo il volo dichiara:
“Dopo 80 metri dalla partenza, arrivato alla prima curva, la vettura è stata lanciata in aria, cappottando sette volte. Questo è tutto. Per ora posso solo dire di non aver colpito nulla sul tracciato. Ho affrontato la curva in quarta marcia e di solito quel tratto è pianeggiante. Certo, i solchi si stavano facendo più pronunciati, ma erano passate solo dieci vetture per quel tratto in precedenza. Sono stato colto completamente di sorpresa”.

“Ora dovremo aspettare che la vettura venga riportata nel parco assistenza per valutare meglio i danni che ha subito. Ovviamente voglio prendere il via della corsa e competere. Speriamo di riuscire a farlo”, ha concluso Meeke, il quale – così come il copilota Paul Nagle sono rimasti fortunatamente illesi a seguito dell’incidente.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space