Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Esami in vista…Paddon promosso!

Dopo 3 gare convincenti, Hayden Paddon è stato promosso da Hyundai accanto a Thierry Neuville in occasione del Rally di Australia. Promozione a discapito di Dani Sordo.

Oltre allo stato di forma eccellente del pilota, la decisione Hyundai è maturata anche grazie alla grande esperienza di Paddon sul fondo Australiano che andranno incontro. Sordo paga la scarsa affinità con questi tipi di terreno.

Michel Nandan, boss della Hyundai, spiega le decisioni prese:

“Siamo in una lotta serrata per il secondo posto nel campionato Costruttori, siamo solo a pochi punti dalla Citroen (meno due al momento). Dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso che adattare momentaneamente la nostra line-up ci offre una chance migliore di assicurarci quei punti di cui abbiamo bisogno in questo evento unico e impegnativo. Hayden ha una grande familiarità con il rally e dopo le sue ottime performance sugli sterrati sarà in grado di aiutarci in questa battaglia. Dani non ha corso in Australia negli ultimi anni, e non ha mai preso parte all’evento che fa base a Coffs Harbour, quindi ha meno esperienza con le particolari richieste di questo rally.”

Paddon sarà per la seconda volta in stagione il factory driver, cioè un dei due piloti designati per portare i punti iridati nella classifica Costruttori. Era già successo in Svezia che il neozelandese sedesse al volante della i20 numero 8, ma fu necessario causa infortunio di Sordo. In Australia invece trattasi di una promozione a tutti gli effetti.

“Mi fa molto piacere che il team creda in me, ma alla fine cambia giusto il numero della macchina. Avrò lo stesso approccio di sempre, ma questa volta sarò contento di lottare per i punti che possa aiutare il team nel campionato Costruttori“.

L’ha presa apparentemente bene Sordo, che in classifica è distante 5 lunghezze al compagno:

“Ne abbiamo parlato con il team dopo il Rally di Finlandia e so che dobbiamo tutti spingere nella stessa direzione per assicurare un buon risultato tra i Costruttori a fine stagione“.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space