Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Germania: subito Volkswagen a dominare

Ogier Germany Adac

Al termine delle quattro prove speciali della mattina è dominio Polo nell’ADAC Rally Germania 2015, tappa numero nove del WRC. 4 prove velocissime senza grandi colpi di scena fino a questo momento. 

Comanda Volkswagen che vince tutte le prove: 3 con Ogier e 1 con Latvala. I due piloti sono praticamente appaiati al comando (li divide 0,1 sec in favore del finlandese) e a 15,9 secondi dalla terza polo in gara, quella del norvegese Andreas Mikkelsen. Segue Meeke al quarto posto, unica Citroen in corsa per qualcosa di importante. Grosse difficoltà per Ostberg e per il debuttante su WRC Lefebvre. Segue la flotta Hyundai che non segnala particolari problemi ma dimostra ancora una volta grande ritardo tecnico rispetto alle case concorrenti.

Fuori dai giochi fin dalla prima prova Robert Kubica costretto a sostituire il motore della sua Ford Fiesta RS e penalizzato di 5 minuti come da regolamento.

Nel WRC2 comanda Kopecky sulla velocissima nuova Fabia R5, su Kremer e Breen.

Nel pomeriggio è previsto un secondo passaggio sulle stesse prove di questa mattina, senza particolari difficoltà da segnalare. Il crocevia del rally è nella giornata di sabato con il culmine PANZERPLATTE LONG di oltre 45 km da compiere ben due volte.

Ecco la classifica dopo le prime 4 speciali:

WRC Germany Classifica dopo SS4

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space