Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Il Rally del Galles 2016 potrebbe non essere l’ultima gara del WRC

Pioggia, fango, freddo e finali di stagione thriller per il rally del Galles, ultima prova del World Rally Championship come vuole la tradizione (salvo alcune eccezioni). Ma è proprio di questa tradizione che si sta parlando in questi giorni, valutando un cambio di calendario.

Alla base di questa ipotesi l’analisi dell’andamento delle ultime stagioni nelle quali tutti i verdetti erano già stati emessi, riducendo di netto l’interesse per la gara e scoraggiando la trasferta di tifosi da paesi limitrofi. A rimetterci l’intero circus, con piloti demotivati (e spesso in procinto di cambiare team e vettura) e pochissimo pubblico sulle speciali.

Il direttore del GB Rally Ben Taylor ha ammesso che accoglierebbe con piacere la decisione di spostare il “suo” rally più al centro del calendario.

Quali stagione negli ultimi anni si sono decise all’ultimo round?Praticamente nessuna. Onestamente ottobre per noi sarebbe ideale. Possiamo rinunciare alla tradizione se in cambio otteniamo una collocazione più adatta e con più ore di sole a disposizione.

L’ipotesi più probabile è un inversione di calendario con l’Australia (il rally con meno iscritti e maggiori difficoltà logistiche per team e pubblico) che vorrebbe l’appuntamento conclusivo per puntare ad un party conclusivo a Sidney, coincidente con il Coffs Harboir Rally.

Il consiglio WRC deciderà il calendario WRC 2016 in settimana e ratificherà le proprie decisioni entro la fine del mese.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space