Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

FIA.. ecco le nuove misure di sicurezza!

fia

Vi avevamo parlato qualche giorno fa della riunione urgente indetta da Jean Todt in merito al discorso sicurezza di pubblico, piloti e addetti ai lavori, dopo gli incidenti avvenuti di recente.

Ecco, la riunione si è svolta regolarmente a Ginevra, in Svizzera e la FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) ha emesso le prime misure che saranno applicate con effetto immediato in ogni manifestazione rally:

1. La FIA supporterà gli organizzatori degli eventi e gli addetti alla sicurezza nello stilare le linee guida della sicurezza per il pubblico e per gli equipaggi in gara in ogni rally.

2. In collaborazione con le Autorità Sportive Nazionali e gli organizzatori dei rally la FIA introdurrà misure per aumentare la portata e l’impatto dei programmi educativi per la sicurezza degli spettatori.

3. Creazione di una task force FIA che sosterrà le Autorità Sportive Nazionali (ASN) e gli organizzatori dei rally nell’attuare le linee guida di sicurezza preferite di ogni evento programmato.

Ecco le dichiarazioni della FIA a seguito della riunione:

“L’obiettivo di questo piano d’azione della Federazione Internazionale ha l’obiettivo di avere un’influenza positiva in ogni evento del Motorsport in tutto il mondo, partendo da quelli minori sin ad arrivare al World Rally Championship”, ha affermato la FIA nel comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa.

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

  • Evardo
    Posted 13 Settembre 2015 12:08 0Likes

    io sono un ufficiale di gara nei rally abito a Biella sarebbe giusto mettere delle nuove misure di sicurezza perché tante persone non capiscono che ci sono dei punti dovo non possono stare che sono molto pericolosi per loro e per i piloti tante volte facciamo intervenire i carabinieri o la polizia ma certe volte non basta allora a questo punto si fa sospendere la prova

    • Alex Alessandrini
      Posted 16 Settembre 2015 11:05 0Likes

      Grazie del tuo commento! E’ verissimo quello che dici…spesso la gente non ascolta (ed è alle prime volte lungo le strade dei rally) e non capisce la pericolosità di certi punti. Al tempo stesso è vero che spesso i commissari non sono abbastanza preparati. La verità come al solito sta nel mezzo. Non trovi? 🙂

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space