Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ott Tanak: ” Rally faticoso, difficile abituarsi a queste strade” , Evans: ” Australia davvero durissima”

Passata l’Australia, Tanak si è portato a una sola lunghezza da Evans (63 a 62) in campionato, mentre la M-Sport perde ancora posizioni in classifica generale, in particolare dalla diretta avversaria Citroen.

Partito male, Ott Tanak, ha saputo risalire la china, sorpassando le Hyundai di Sordo e Neuville e stabilizzandosi in sesta posizione nel corso delle restanti prove. Ecco le parole del pilota estone post rally:

“È stato un rally molto duro, era la mia prima esperienza su queste speciali con una Wrc, quindi c’era molto da scoprire. Abbiamo fatto un sacco di modifiche alle note ed è stato bello vedere che la velocità era abbastanza buona per segnare alcuni tempi competitivi . Con l’esperienza che abbiamo è molto difficile seguire gli equipaggi migliori, ma abbiamo imparato molto e sono sicuro che saremo in grado di lottare ai più alti livelli in futuro”.

Evans, finito subito fuori gioco venerdì mattina, ha comunque continuato a viaggiare tra pochi alti e molti bassi, terminando la gara in nona posizione con quasi tre minuti di ritardo dal compagno di squadra. Ecco le dichiarazioni post gara:

“Per noi è stato un rally davvero difficile. Siamo riusciti a fare alcuni piccoli miglioramenti nel corso del weekend, ma non eravamo ancora dove volevamo essere. È importante tornare in fabbrica e capire cosa è andato storto, così da assicurarci di non avere un altro rally come questo per molto, molto tempo. Ora sono concentrato sulla Corsica, dove spero che potremo ritrovare la nostra fiducia e iniziare a mostrare la velocità di cui siamo capaci”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space