Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Due Valli.. Scandola vince il Rally, Peugeot pigliatutto vince anche il Costruttori!

Scandola & D’Amore (Skoda Fabia R5) Vincono il Rally Due Valli, rally di casa per il pilota veronese!
Completano il podio Basso e Andreucci.
Peugeot vince il Campionato Costruttori

Gara avvincente, che comunque ha visto confermarsi quello che stava succedendo il sabato.
Scandola è in una botte di ferro perchè Basso fatica a ribaltare il ritardo causato dal guasto dell’idroguida di sabato, mentre il campione Andreucci è concentrato a difendere il titolo costrutturi. Gara perfetta per il pilota Skoda. Ci viene pure da pensare che, neanche i Basso e gli Andreucci più in forma avrebbero avuto potuto giocarsela con uno Scandola così forte e determinato a portare a casa la vittoria in territorio natio.

Basso tiene duro, resiste e spinge fino all’ultimo cercando di mettere pressione al leader. Vince e strappa un secondo nella penultima speciale. Orgoglioso e talentuoso, ma pure sfortunato. Il risultato gli assicura il secondo posto assoluto nella classifica dei piloti 2015 proprio davanti a Scandola.Un ottimo risultato, anche se pilota e squadra a inizio stagione forse si aspettavano e volevano di più.

Andreucci si è ovviamente concentrato sul titolo Costruttori. La gara di Andreucci, è condita da piccole “sviste” e da scelte un po’ discutibili. Oltre un minuto dalla testa della corsa sembra impossibile, ma Andreucci non ha voluto rischiare.

Quarti Tassone & Michi così che Peugeot vince il 9° Titolo riservato alle “Fabbriche”, la straniera più vincente in Italia, in perfetta sintonia con il 9° titolo conquistato dal Pilota.

Umberto Scandola ha svolto una gara perfetta, controllata e gestita intelligentemente. Le strade sono quelle di casa sua, affollate dal suo pubblico. Scandola sempre obiettivo e modesto ammette anche che, se i suoi avversari non avessero avuto la loro dose di sfortuna, il confronto sarebbe stato ben più serrato e la vittoria maggiormente in discussione.
Parla e ringrazia Skoda, i suoi “gommisti” Michelin, i suoi Meccanici ed i suoi Tecnici, il suo Pubblico. Un signore di pilota insomma!

Il CIR 2015 cala il sipario per questo 2015. Peugeot pigliatutto aggiudicandosi i Titoli Piloti (Andreucci-Andreussi) Junior (Tassone-Michi) e Costruttori. Ferrarotti-Fenoli si aggiudica all’ultima prova il Campionato Produzione con una New Clio Renault, che quindi è il Costruttore-Produzione. I due Trofei Renault si chiudono con le vittorie di Luca Panzani e Luca Rossetti, e Verona assegna anche il Trofeo Suzuki a Uliana-Mad Jack e il Trofeo Promozionale Peugeot a Simone Giordano, primo anche nella gara del TRN.

Aggiorneremo su ogni news a riguardo e salutiamo questa affascinante stagione del CIR.

podio_2valli_2015

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space