Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Skoda all’orientale.. Bella vittoria all’asian pacific rally!

Rally Asia-Pacifico vinto dalla nuova Skoda Fabia R5. Il team, formato dalla coppia Tidemand-Axelsson, ha vinto tutte le 13 tappe del Rally Cina.
Si confermano così primi assoluti nel Campionato asiatico per il quarto anno consecutivo.
Debutto trionfale e folla in visibilio per i piloti vincitori al China Rally Longyou.
Il responsabile Skoda Motorsport ha rilasciato queste parole al termine della gara:

“Un finale di stagione perfetto per ŠKODA. Quest’anno portiamo a casa la quarta vittoria assoluta consecutiva nel Campionato Asia – Pacifico, quattro vittorie nel Campionato Mondiale WRC2 e quattro titoli nazionali, un ottimo risultato per una vettura al debutto sportivo”.

Il team svedese, dopo la vittoria in WRC2 in Spagna, è poi atterrato in terra cinese, per correre 230 km di terra, ghiaia e asfalto bagnato. L’equipaggio ha dato il meglio di sè conquistando una vittoria schiacciante. Tidemand e Axelsson sono campioni assoluti della classifica piloti dell’Asian Pacific Rally Championship. Grazie a loro, ŠKODA guadagna il quarto titolo consecutivo come costruttore.
La Fabia R5, debuttante ad aprile 2015, si è subito rivelata velocissima conquistando subito il campionato asiatico e undici podi, di cui quattro vittorie in sette gare nel WRC2. Ha poi vinto 4 campionati nazionali e diversi podi, tra cui il 3° posto assoluto nel Campionato Italiano Rally, grazie a Umberto Scandola e Guido D’Amore di ŠKODA Italia Motorsport.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space