Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Rally del Galles 1995: Colin McRae è finalmente campione del mondo!

Il ricordo del giorno dei giorni per la più grande leggenda che i rally abbiano conosciuto

Si è chiuso qualche settimana fa il mondiale 2022 del WRC che ha incoronato Kalle Rovanpera come nuovo campione del mondo. Ma proprio in questi giorni, in Galles, si festeggiava la conquista da parte dell’indimenticabile campionissimo Subaru, Colin McRae.

Qui Colin Mcrae diventerà il più giovane campione del mondo rally (fino a Kalle Rovanpera nel 2022 che è diventato il più giovane campione del mondo della storia del motorsport) dopo un avvincente ed entusiasmante duello con Carlos Sainz battendolo per soli 36 secondi..

Grandi festeggiamenti al Rally Wales 2015, in occasione del ventennale, quando nel parco assistenza Deeside venne esposta la mitica Subaru Impreza vincitrice dell’evento GB nel 1995 e nel 1997. Messe inoltre in esposizione anche tute, note e trofei.
Presenti poi i suoi ex co-piloti, Derek Ringer e Nicky Grist per tutto il week end, mentre la madre Margherita, la moglie Alison e la figlia Hollie si sono unite ai festeggiamenti.

Ecco le parole del padre Jimmy in ricordo di quel meraviglioso giorno:

Non sembrano affatto passati 20 anni quando io e Margaret eravamo al traguardo a Chester per celebrare e festeggiare il successo di Colin. La nostra famiglia è davvero emozionata e orgogliosa dell’evento organizzato qui in sua memoria! Colin è stato molto popolare in America, e io sono davvero molto contento di Subaru America per quel che sta organizzando in sua memoria. Sarà un evento speciale anche per David, suo grande amico, che guiderà la sua auto.

Un grande ricordo, per una leggenda impossibile da dimenticare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space