Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Team Ufficiali WRC 2016: Hyundai punta su Sordo e boccia Neuville

Dani Sordo

La notizia è di quelle che fanno rumore e scuotono l’ambiente a poco più di dieci giorni dall’inizio del campionato del mondo di rally 2016. Sono stati consegnati infatti gli elenchi dei piloti ufficiali FIA che si aggiudicheranno punti per il mondiale costruttori in dieci tappe e Hyundai ha deciso di mescolare decisamente le carte. 

Infatti la prima guida per la casa koreana sarà Dani Sordo e non Thierry Neuville come tutti si aspettavano (compreso lo stesso pilota belga e il suo oneroso contratto). Decisive la regolarità del pilota spagnolo che hanno fatto il pari con un 2015 pieno di errori da parte di Neuville, che ha poi ben pensato di uscire con qualche dichiarazione “aggressiva” nei confronti del team che di certo non hanno fatto piacere ai vertici.

La seconda vettura sarà quindi divisa tra Thierry Neuville e Hayden Paddon a seconda delle gare, nonostante le Hyundai al via saranno quattro suddivise in due team come un anno fa.

M-Sport schiera Mads Ostberg come prima guida, coadiuvato dalla promessa transalpina Erick Camilli, mentre Volkswagen schiera naturalmente Seb Ogier e Jari-Matti Latvala

Gli altri team “WRC” sono: DMACK con Ott Tanak, il Team “B” Volkswagen con la terza guida d’eccellenza Andreas Mikkelsen, il team “B” Hyundai con la rotazione dei piloti (Abbring rimane ma solo come tester) e, infine, lo Yazeed Racing che prenderà parte a sette round con una Fiesta WRC.

Resta ora da capire come Neuville accoglierà la decisione del suo team:  ulteriore perdita di stimoli o finalmente ritornerà sui livelli importanti toccati con Ford?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space