Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tutto pronto per la 100° Targa Florio

Paolo Andreucci, Anna Andreussi

Definito il programma della gara più antica del mondo che quest’anno raggiunge l’incredibile traguardo della edizione numero 100. Stiamo parlando della mitica Targa Florio che in questi giorni ha comunicato in via ufficiale l’organizzazione per il 2016.

L’evento che si terrà nei primi giorni di maggio (5-8 maggio per la precisione) sarà organizzato nuovamente dall’ACI Palermo in collaborazione con l’Automobile Club Italia. I programmi e gli itinerari  in via di approvazione definitiva andranno a comporre la Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terzo round del Campionato Italiano Rally e della Targa Florio Historic Rally, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Le “novità” per l’edizione 2016 della Targa

Si torna alla tradizione per ritrovare i fasti di un tempo ed ecco che vengono reinserite le storiche tribune di Floriopoli, quartier generale nel territorio di Campofelice di Roccella con centro servizi all’Hotel Acacia e Targa Florio Village presso il complesso Mare Luna, sede dei parchi assistenza, proprio in quella Contrada Pistavecchia luogo della partenza delle prime tre edizioni della corsa nata nel 1906.

Partenza il venerdì dal centro di Palermo come vuole la tradizione e gara concentrata nella giornata di sabato con ben undici speciali divise tra i tratti cronometrati di “Lascari”, “Gratteri” e l’inedita “Pollina” e “Collesano” per un totale di 77,2 km prevalentemente su asfalto.

Chiusura la domenica con due giri sulla  prova “Campofelice di Roccella”, due volte la “Piano Battaglia” e la sfida conclusiva sulla “Targa 100” che riporterà il passaggio dei concorrenti in gara dinnanzi le Tribune di Floriopoli alla volta di Cerda. Lunghezza identica rispetto al sabato di 77,2 km come vuole la nuova traccia regolamentare.

Nel 2015 a trionfare è stata la coppia Andreucci – Andreussi su Scandola – D’Amore. Quest’anno i valori in gara paiono molto allineati e la battaglia si farà sicuramente più aspra e dura per una Targa tutta da gustare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space