Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Le Ronde di questo weekend

Non solo ERC e Rally dei Laghi in questo secondo fine settimana di marzo; il panorama rallistico nazionale offre l’imbarazzo della scelta a tutti gli appassionati del Nord Italia infatti oltre all’evento “clou” organizzato dalla Varese Corse valevole per la Coppa Italia, ci saranno la 19° Ronde Colli del Monferrato in Piemonte e la 7° Ronde del Grifo nel vicentino.

Alessandro Bosca, Roberto Aresca (Ford Fiesta WRC #3, Eurospeed)
Il rally che si correrà sui colli piemontesi presenta un elenco iscritti di tutto rispetto che preannuncia uno scenario scoppiettante che avrà come epicentro la ps “Canelli” di 9 km sulla quale si daranno battaglia parecchi nomi interessanti. Primo tra questi sarà quello di Alessandro Bosca che parteciperà a una delle sue saltuarie gare di questa stagione con una Ford Fiesta R5, analoga vettura – ma di classe WRC – con la quale correranno anche Enrico Tortone mentre Alessandro Pettenuzzo sarà al via con una Focus WRC 2.0. L’attenzione dei fans sarà trattenuta anche da una vettura che non si vede tutti i giorni nelle gare nostrane ovvero la Mini Countryman WRC pilotata dal “solito” Alessandro Gino, ma se i veri palati fini vorranno godere di uno spettacolo appagante saranno accontentati dalla presenza di Elwis Chentre che “porterà a spasso” la Mitsubishi Lancer della New Driver’s Team. Una entry list di tutto rispetto condita da quasi novanta vetture renderà il rally piemontese tutto da seguire e non da sottovalutare.

scandola
Spostandoci nelle terre venete, la Ronde del Grifo merita di essere seguita solo per il primo equipaggio che compare nella entry list perché saranno proprio Scandola-D’Amore a costituire il principale motivo d’interesse della manifestazione. Per gli uomini di Skoda Italia, la ps “Crespadoro” di 13.5 km sarà un ottimo allenamento in vista del primo rally del CIR in programma tra una settimana. Altro nome di lusso sarà quello di Paolo Porro che con la sua fida Focus WRC si misurerà con uno dei più forti piloti italiani. Non che lui sia da meno… Con una WRC sarà al via anche Adriano Lovisetto, precisamente con una Fiesta della Monselice Corse.

 

Insomma, un bel pienone per un weekend di fuoco.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space