Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

11° Ronde del Canavese Preview

Dopo la Ronde dei Colli del Monferrato un’altra gara animerà le strade piemontesi per la seconda domenica di fila con la 11° Ronde del Canavese che andrà in scena domenica 20 marzo aprendo la stagione motoristica nella provincia di Torino. Il rally canavesano si preannuncia molto avvicente e combattuto con diversi volti noti che si daranno battaglia sui 10 chilometri della ps “Pratiglione”; a confermarlo è la presenza di nomi quali Chentre, Tortone, Uzzeni, Pettenuzzo, Vedelago…

Per il primo prosegue il “tour de force” nelle terre piemontesi dopo la Ronde nel Monferrato corsa settimana scorsa nella quale ha chiuso sesto assoluto e primo di classe N4. Questa volta potrà far meglio partecipando con la Fiat Punto S2000 della New Driver’s Team con cui ha buone e concrete possibilità di vittoria assoluta mentre in classe S2000 l’unico suo ostacolo sarà la Skoda Fabia di Milano-Pieri. Sarà sicuramente ed oggettivamente più difficile la gara del vincitore dello scorso anno Gianfranco Vedelago che avrà vita dura con la sua Mitsubishi Lancer Evo X R4 di fronte alle più potenti WRC che saranno tre in questa edizione. A guidare la carica delle World Rally Car ci sarà la Focus WRC di Augustino Pettenuzzo che inizia la sua stagione rallistica “vera e propria” dopo la partecipazione al Franciacorta Rally Show nel mese di febbraio, stesso discorso che riguarda l’inossidabile Pierfanco Uzzeni con la sua fida Subaru Impreza S14 WRC mentre Maurizio Tortone è all’esordio assoluto in questo 2016 con la Fiesta della Winners Rally Team. Proprio su questo aspetto sono riposte le speranze degli “altri” tra cui spicca anche Dario Messori che debutterà con la Fiesta di classe R5 della Twister Corse dopo parecchi anni di gare con la 207 S2000.

Parlando di numeri non sono affatto male le quasi settanta vetture iscritte in una entry list che vede anche la presenza della inedita Toyota GT86 di classe R3C affidata a Claudio Galli Conforto mentre per il capitolo “nostalgia” avremo una Ford Escort Cosworth A8 e una Fiat Uno Turbo IE di classe A7 senza dimenticare la Citroen AX GTI di Luca Zappia che gareggierà in categoria A5.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space