Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Città di Casarano 2016 Preview

E’ giunto il momento anche del debutto della Coppa Italia Rally 2016 nella terza zona cioè quella che mette in calendario i rally del Sud Italia. La prima delle quattro gare in programma è il 23°Rally Città di Casarano che si correrà nella punta dello stivale della pensiola italiana, nelle terre della provincia di Lecce. Il fulcro della manifestazione sarà appunto il centro abitato di Casarano da cui prende il nome questo rally che mette in programma otto prove speciali per un tottale di ottantuno chilometri cronometrati i quali saranno inaugurati dalla ps1 “Pista Salentina” nel tardo pomeriggio di sabato 23 aprile. Il giorno successivo si comincierà a fare sul serio con due prove speciali ripetute per tre volte: la “Palombara” di 11.15km e la più lunga “Torre Vado” di 14.6km sulle quali si decideranno le sorti della gara.

Gara che vede al via diversi protagonisti interessanti uno su tutti il veterano Claudio De Cecco al via con una Ford Focus WRC della Motor In Motion vettura con la quale darà l’assalto alla vittoria anche Albino Pepe che dalla sua ha nel palmares tante partecipazioni a questo rally che lo ha visto primo classificato per la classe N4 nell’edizione dello scorso anno. E’ al debutto , invece, nelle terre pugliesi Andrea Minchella che correrà con una più recente Ford Fiesta WRC della Step Five Motorsport mentre si troverà come al primo giorno di scuola anche Giuseppe Nucita che esordirà in quel di Casarano con una Renault Clio R3C del Team Phoenix. Chi non dovrà occuparsi di questi problemi sarà Mauro Adamuccio che ha degli ottimi ricordi di questa gara che lo ha visto vinciotre della classe S1600 nel 2015; quest’anno sarà al via con una temibile Skoda Fabia WRC.

Ma colui che parte con i riflettori puntati addosso è Francesco Rizzello che è stato il dominatore delle precedenti cinque edizioni e in questa rassegna gareggierà con una Fiesta R5 vettura con la quale ha già familiarizzato lo scorso anno correndoci in un paio di occasioni. Per lui oltre alla vittoria assoluta ci sarà ovviamente anche l’obiettivo della vittoria di classe per la quale dovrà vedersela con Fernando Primiceri e Gianluca D’Alto mentre non bisognerà scordarsi delle vetture S2000 con i compagni di squadra del team di casa, la Casarano Rally Team, a darsi battaglia per le posizioni di vertice. Stiamo parlando di Giuseppe Bergantino e Domenico Erbetta, i “top driver” della scuderia pugliese.

Un totale di poco più di 60 iscritti sono un buon motivo per seguire questo rally e siamo sicuri che ci sarà anche tanta battaglia!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space