Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRN – 74 iscritti al Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Ormai è tutto pronto. Pochi giorni e prenderà ufficialmente il via il 14° Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Si comincerà sabato mattina con le verifiche tecniche e sportive e alle 15.01 ci sarà il via in pedana per il primo equipaggio.

Diomedi-Bosa-1140x641Candidato alla vittoria finale è il plurivincitore Maurizio Diomedi l’avvocato di Calangianus vanta 7 successi, navigato da Mauro Turati con la loro Ford Fiesta R5 EVO. A contendergli lo scettro l’equipaggio dei cugini tempiesi  Vittorio e Salvatore Musselli, anche loro sulla nuovissima Ford Fiesta R5 EVO del team G-CAR Sport, stessa vettura per Giorgio Mela- Roberto Lai , mentre saranno al debutto in classe R5 il giovane equipaggio formato da Stefano Marrone – Stefano Pudda con la Peugeot 208 R5 che sognano di bissare il podio della scorsa edizione e Roberto Cocco – Claudio Mele con la Citroen DS3 R5.

Attenzione ai possibili outsider come Putzu- Serra e Deiana-Salis entrambi al debutto con le Peugeot 207 S2000.  Da segnalare i tanti debuttanti sia alla guida che alle note, molti dei quali usciti dal corso di febbraio della LRT Sardinia che da tre anni continua a sfornare piloti e navigatori di altissima qualità.

Ecco di seguito l’elenco completo dei 74 iscritti.

ELENCO ISCRITTI

La gara avrà come epicentro Berchidda, dove saranno effettuate le verifiche tecniche e sportive, avrà sede la direzione gara, la sala stampa e il service park. Sette le prove speciali in programma, sabato si effettuerà un doppio passaggio sulla prova Aratena (km 11,40) intervallate da un riordino nel centro storico di Monti e parco chiuso notturno dopo il secondo passaggio da tenersi a Berchidda.

Domenica cinque prove, tre passaggi sulla Ponte Diana (km 14,65) e due passaggi sulla inedita Tula-Erula (km 12,25) con spettacolare passaggio nel centro abitato di Erula. Arrivo della prima vettura alle ore 17.10 a Berchidda, dove conosceremmo il vincitore della 14° edizione del Rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space