CIR - Oltre 200 iscritti alla 100th Targa Florio

Nel 2016 “A Cursa” celebra 100 edizioni. Un traguardo che è anche un primato assoluto nel mondo, infatti, non ci sono gare automobilistiche che vantano un numero di edizioni a tre cifre.

Record assoluto di iscritti per una gara del Campionato Italiano Rally di tutti i tempi, infatti tra CIR, CIRAS (Campionato Italiano Auto Storiche) e Campionato Regionale si è giunti alla quota record di 233 iscrizioni, numeri che sicuramente aumenteranno in quanto mancano ancora alcuni giorni alla chiusura delle iscrizioni.  Il record delle iscrizioni, spettava al Rally del Friuli Venezia Giulia, meglio noto come Alpi Orientali, che aveva raggiunto la quota record di 184 iscrizioni.

Michele Tassone, Daniele Michi (Peugeot 208 VTI R2 #18)
Michele Tassone, Daniele Michi (Peugeot 208 VTI R2 #18)

Quasi tutti al via i big del CIR, purtroppo ci saranno alcune defezioni, cosa che spesso avviene nelle gare al Sud Italia e su sterrato, con Paolo Andreucci, Umberto Scandola e Giandomenico Basso che dovranno vedersela con i forti piloti locali,tra cui Totò Riolo, Marco Runfola e Franco Vintaloro (Peugeot 208T16) oltre al idolo Siciliano Andrea Nucita su una vettura da definire.

E’ grandissima l’attesa da parte degli appassionati siciliani, che sui social network stanno organizzando la trasferta sulle spettacolari stradine delle Madonie, come sempre capeggiati da Salvatore Coggi (creatore del gruppo TUTTI ASSIEME ALLA TARGA FLORIO) che non faranno mancare il loro tifo a tutti gli equipaggi impegnati nel Rally.

Il programma completo dell’evento invece lo trovate al seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *