Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Hyundai spinge forte nei test con Kevin Abbring

Hyundai scatenata non solo durante le gare. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti in Argentina, Hyundai sta facendo un mirato e intenso lavori di testing sulla sviluppo della nuova i20 R5. 

Infatti è terminata pochi giorni fa la 3 giorni di lavori svolta da Hyundai nella nostra penisola. Il pilota arruolato per lo scopo è stato Kevin Abbring, in coppia col solito navigatore Seb Marshall. L’equipaggio ha svolto un ottimo lavoro, percorrendo più di 900 km sull’ asfalto alpino sud di Torino.

Questo test ha riguardato lo studio dell’impianto frenante e delle prestazioni del propulsore 1.6 turbo ad altitudini simili a quelle in cui si svolge il Rally di Montecarlo e su tratti veloci.

Si è valutato inoltre l’handling della vettura, in un tortuoso tratto di strada fra tornanti oltre a varie specifiche relative ai rapporti del cambio.

Sentiamo le parole a riguardo del responsabile Hyundai Andrea Adamo:

Lo sviluppo della i20 R5 sta procedendo molto bene, ne sono la prova gli oltre 900 km percorsi in 3 giorni di test. Abbiamo già raggiunto un discreto livello di affidabilità, cosa fondamentale per i clienti. L’auto è progettata per gareggiare su qualsiasi fondo, quindi la stiamo testando in condizioni sempre diverse, per esempio qui in Italia abbiamo corso su 2 tratti asfaltati ma molto diversi l’uno dall’altro. Questi test sono stati molto importanti per i freni e per la scatola del cambio. Abbiamo così fatto un ulteriore passo in avanti verso l’omologazione estiva. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space