Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Dichiarazioni di Umberto Scandola post Targa Florio

E’ stata una centesima Targa Florio, nonostante il podio conquistato, sfortunata per il team ŠKODA Italia Motorsport. La squadra si era presentata con motore e relativo gruppo compressore nuovo per cercare di conquistare la vittoria, ma sono stati traditi proprio dalle nuove componenti. 

Dopo il parco assistenza di metà giornata si è sostituito il pezzo ed è cominciata la scalata alle posizioni più alte del podio anche se il massimo sforzo ha consentito Umberto Scandola di salire sul gradino più basso del podio. Il risultato ha permesso di salire al terzo posto nel CIR a soli 1,5 punti dal secondo in classifica.

Sentiamo le dichiarazioni post-gara di Umberto Scandola, il quale ha preferito gestire e non forzare oltre la terza posizione:

Ha decisamente prevalso il ‘ragioniere’ che è in me. Abbiamo pagato qualche piccola carenza di assetto e scelte troppo prudenti negli pneumatici, ma c’è da dire che gli avversari erano molto veloci e determinati. È mancato il feeling perfetto con la vettura ed è stato più intelligente accontentarsi del terzo posto che prendere rischi che avrebbero compromesso tutti gli sforzi fatti. Il buon risultato conquistato, ci ha inoltre permesso di salire in terza posizione nella classifica generale dopo 3 appuntamenti. Da oggi si lavora a testa bassa sui 2 prossimi rally su terra, gare che ci hanno dato parecchie soddisfazioni negli anni passati.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space