Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Paddon vuole il Rally Nuova Zelanda dal 2018 nel WRC

Il pilota della Hyundai, Hayden Paddon, si sta muovendo per cercare di riportare nel circuito del WRC l’evento casalingo, ovvero il Rally Nuova Zelanda assente dal 2012, anno in cui trionfò il 9 volte campione del mondo Sebastien Loeb.

Il “kiwi”, che sta avendo sempre più spessore nel panorama rally, sta cercando di convincere i funzionari per riportare il rally nel WRC. La Nuova Zelanda ama i rally e il pilota per accontentare la popolazione e poter correre una gara casalinga valida per il mondiale, ha scritto una lettera aperta alla federazione.

D’altronde il rally new zealand, non sarebbe un novellino nel panorama mondiale. Infatti è apparso per la prima volta nel lontano 1977 ed è stato vinto da piloti del calibro di Loeb, Latvala, Colin McRae, Sainz.

Rally spettacolare e polveroso non c’è dubbio, ma sappiamo come vengono valutati i rally così lontani e di difficile raggiungimento per gli spostamenti delle squadre.

Ecco la lettera aperta scritta dal pilota sulla sua pagina facebook:

Cara FIA WRC

Come ben sapete, la mia nazione è formata da tantissimi appassionati che sperano in un ritorno del Rally NZ WRC.
In questo video potete vedere che abbiamo un ottimo supporto da tutto il personale necessario per eseguire e ospitare un rally modiale, ovvero il Rally Nuova Zelanda.  Il discorso che il nostro è un paese piccolo, con poca popolazione e un mercato auto esiguo non vale più nel mondo moderno delle tecnologie e dei media veloci. I fan potranno e riusciranno comunque a seguire il WRC, non importa in quale parte del mondo siamo. La Nuova Zelanda offre uno spettacolo che nessun altro raduno può esprimere, uno scenario mozzafiato per i produttori per gli appassionati per noi piloti e per i tifosi. Le infrastrutture e finanziamenti per realizzarlo ci sono e ci appoggiano oltre a una struttura di supporto per aiutare le squadre a fare il trasferimento. La nostra nazione vuole il WRC e secondo me il WRC ha bisogno della Nuova Zelanda. Tutto quello che chiediamo è una buona possibilità e di poter rientrare nel WRC dal 2018.

I migliori saluti, Hayden.

 

Voi cosa ne pensate? Come sarà accolta la richiesta di Paddon? Tornerà in WRC a discapito di quale competizione??

Qui il link al video della richiesta di Paddon alla FIA

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space