Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Paddon e Sordo nel team “A” Hyundai in Sardegna

Hayden Paddon - John Kennard

Cosi come avverà in Portogallo la prossima settimana, il pilota belga Thierry Neuville sarà “retrocesso” nel team B, il tutto a favore del neozelandese Hayden Paddon che affiancherà Dani Sordo nella tappa Italiana del WRC
Scelta che ormai non sorprende più, i rapporti tra il pilota belga e Hyundai non sono più quelli di inizio 2014 quando il belga debutto sulla I20 WRC. La continua ascesa del neozelandese accompagnata ai positivi risultati dello spagnolo, anche nei fondi sterrati, allontanano sempre più Neuville dalla Hyundai, e radio-rally parla di un forte interesse da parte di Citroen per la stagione 2017.

Paddon dopo lo storico successo in Argentina quindi sarà il pilota titolare, in una gara che lo scorso anno lo porto per la prima volta sul podio e lo consacrò alle scene mondiali, affiancato dallo spagnolo Sordo mai veramente a suo aggio nelle strette e sconnesse stradine della Sardegna.

Nel team B oltre Neuville, spicca la presenza dell’Olandese Kevin Abbring sulla Hyundai I20 WRC versione 2015, da poco impegnato prima in Piemonte e poi proprio in Sardegna nei test di sviluppo della I20 R5 che stando ai rumors dovrebbe debuttare in Belgio, al Ypres Rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space