Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sono 49 gli iscritti al Rally Italia-Sardegna

Sono 49 gli equipaggi iscritti all’edizione 2016 del Rally Italia Sardegna, sesta prova del mondiale rally valida anche per il Wrc2 e il Wrc 3.
La gara organizzata dall’ACI con il prezioso supporto della Regione Sarda, si disputerà dal 9 al 12 giugno con un percorso che si svilluperà nella parte nord-ovest dell’Isola dei quattro mori.
Un numero di iscritti discreto, considerando la scarsa propensione dei piloti Italiani al fondo sterrato e sopratutto che la gara non è valida per il J-WRC e Trofeo DMack che da soli raccolgono 25 equipaggi.

Al via della gara ci saranno tutti i principali equipaggi partecipanti al mondiale ad esclusione del team Citroen, ad iniziare dai tre piloti ufficiali della Volkswagen Motorsport, il leader del mondiale e tre volte campione del mondo il francese Sébastien Ogier, il finlandese Jari-Matti Latvala e il giovane norvegese Andreas Mikkelsen. Hyundai sarà presente con quattro vetture, affidate ad Thierry Neuville, Dani Sordo, Hayden Paddon e Kevin Abbring che disporrà della vettura 2015.
Presente anche l’ucriano Gorban sulla Mini Cooper Wrc del team Eurolamp affiancato dall’estone Maarend.
Nutrita la presenza delle Ford Fiesta WRC, il team “ufficiale” con Mads Ostberg ed Eric Camilli, l’estone Ott Tanak (DMACK WRC), Martin Prokop (Jipocar), Henning Solberg, lo svizzero Della Casa ed i nostri Lorenzo Bertelli e Roberto Tononi.

Foto: Giuseppe Depalmas
Foto: Giuseppe Depalmas

Nel Wrc 2, spiccano le presenze delle Skoda Fabia R5 ufficiali del finlandese Esapekka Lappi e del céco Jan Kopecky, a cui si aggiungono quelle del tedesco Armin Kremer, del finlandese Teemu Suninen e del nostro Umberto Scandola. Sulle Ford Fiesta R5 del Team DMack saranno al via il norvegese Aasen e l’éstone Parn, a cui si aggiungono quelle dell’ungherese Turan e del paraguayano Bèstard.
Da segnalare anche la presenza di due Citroen Ds3 R5 affidate ai francesi Bonato e Giordano e delle Peugeot 208 T16 del polacco Ptaszek e dello spagnolo Suarez.

Sono poi ben 3 gli equipaggi italiani sui 4 iscritti al Wrc 3, vale a dire i portacolori di Aci Team Italia Fabio Andolfi e Damiano De Tommaso ed Enrico Brazzoli (tutti su Peugeot 208 R2) assieme al francese Giusti, Max Rendina sarà invece al via su Ford Fiesta R5, mentre sono 6 i piloti sardi iscritti alla corsa (Davide Catania, Francesco Marrone, Giovanni Bitti, Giuseppe Dettori, Gianluca Leoni e Alessandro Leoni).

Da segnalare anche la presenza di Luca Hoelbling (Skoda R5), Carlo Covi (Peugeot 207 S2000)  e del vincitore del R.I.T Matteo Fusi

ELENCO ISCRITTI:  http://www.rallyitaliasardegna.com/wp-content/uploads/delightful-downloads/2016/05/ENTRY-LIST-2016.pdf

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space