Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier lancia un segnale agli avversari allo shakedown

Sale sempre di più l’attesa per l’avvio alle ostilità per questo Rally d’Italia Sardegna. In mattinata è andato in scena lo shakedown dove gli equipaggi hanno messo a punto le vetture in vista della tre giorni di prove speciali.

Il passaggio più veloce è quello del campione del mondo Sebastien Ogier che ha rotto gli indugi nell’ultimo giorno, stampando un tempo irraggiungibile per gli altri. Incalza un ottimo Tanak seguito dal duo Hyundai Neuville – Paddon.

Tempi chiaramente poco significativi ma comunque indicativi delle condizioni dei piloti che hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al media ufficiale www.rallyitaliasardegna.com

S. Ogier / J. Ingrassia: Siamo contenti, abbiamo provato i due setup, quello per le prove del mattino e quello per il pomeriggio e tuto è andato bene. Siamo soddisfatti del nostro lavoro.

JM. Latvala / M. Anttila: Tutto ok per noi, la speciale dello shakedown è ok e si pulisce molto passaggio dopo passaggio. E’ una prova che è molto rappresentativa soprattutto delle speciali dell’ultima tappa. Ho una buona posizione di partenza nelle prime due tappe.

A. Mikkelsen / A. Yaeger Sinnevag: Abbiamo verificato il setup della macchina e si è rivelato idoneo alle nostre scelte. Il vero problema rimane il fatto che domani partiamo secondi. C’è molto polvere sulle strade e perderemo tempo prezioso. Per questo motivo sarà difficile per me lottare nelle prime posizioni della classifica.

O. Tanak / R. Molder: Abbiamo staccato un ottimo tempo sullo shakedown, auto e pneumatici vanno bene, abbiamo una vettura nuova e il setup si è rivelato a posto. Ho un’ottima posizione di partenza e punto a far bene e a salire sul podio. Malcolm Wilson non è ancora arrivato, il suo arrivo è previsto per stasera.

T. Neuville / N. Gilsoul: L’auto va bene ma è difficile guidare nello stretto, è veloce ma troppo brutale negli inserimenti in curca. Ho provato anche le gomme per domani.

L. Bertelli / S. Scattolin: Ho fatto tre giri, tutto è andato bene, l’auto è a posto, sono soddisfatto del mio assetto, la caviglia va bene, sono fiducioso per la gara, da stasera si fa sul serio.

shakedown sardegna 2016

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space