Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Martin Prokop si ritira

Martin Prokop, l’esperto pilota ceco, al momento impegnato nel World Rally Championship con un team proprio, il Jipocar Czech National Team, dove guida una Ford Fiesta Wrc ha annunciato il suo ritiro dalla competizione.

La decisione è avvenuta dopo l’ultimo evento corso, ovvero il Rally d’Italia Sardegna. La goccia che abbia fatto traboccare il vaso di Prokop sembra essere stata la sanzione di 5 minuti di penalità, ricevuta durante la manifestazione sarda, dove, a causa di un’irregolarità compiuta fra il Rally del Messico ed il Rally del Portogallo (rottura dei sigilli di un gruppo di trasmissione piombato) i Commisari Sportivi del Rally Italia Sardegna hanno infierito la penalità.

Il ceco, che sta correndo con tutte le difficoltà del caso con un team privato, ha ribadito che la sanzione è stata eccessiva e ingiusta, dal momento in cui non sia un pilota di punta che si stia giocando la vittoria del mondiale.

Queste sono le voci trapelate nel mondo rallystico, attendiamo nelle prossime ore l’ufficialità del pilota.

Il WRC, almeno per questa stagione, perde un pilota che forse si aspettava altri risultati. Lo rivedremo in azione alla prossima Dakar.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space