Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Joyeux anniversaire (Buon compleanno) Thierry Neuville

Ancora festeggiamenti per il pilota belga Thierry Neuville. Dopo lo strepitoso trionfo durante l’ultimo evento mondiale, il Rally d’Italia Sardenga, oggi festeggia in altra maniera.

Oggi, 16 giugno, Neuville spegne 28 candeline e la nostra redazione di rallyssimo porge tanti auguri di buon compleanno al campione Hyundai.

Ripercorriamo in breve la carriera del pilota.
Nel 2008 debutta nel mondiale WRC in Finlandia. Nel 2009 ebbe un’altra apparizione occasionale per poi avere il vero e proprio debutto nel 2010 dove completa diverse tappe nel JWRC, dove vince in Bulgaria.

Nel 2011 partecipa all’Intercontinental Rally Challenge, alla guida di una Peugeot 207 S2000; in questa stagione ha vinto il Tour de Corse e il rally di Sanremo, piazzandosi quinto nella classifica finale.

Nel 2012 ha preso parte all’intera stagione del mondiale rally alla guida di Citroën DS3 WRC del team Citroën Junior eccetto due rally, nei quali ha sostituito Nasser Al-Attiyah per il Qatar World Rally Team. Ha raggiunto la settima posizione finale, con un quarto posto in Francia come miglior risultato.

Nel 2013 il pilota entra prepotentemente tra i big del campionato. Passato alla Ford e guidando una Fiesta WRC conclude il mondiale al secondo posto.

Nel 2014 passa alla Hyundai come pilota di punta. Qui conquista la sua prima vittoria in un circuito mondiale, precisamente in Germania, anche se concluderà il campionato solamente al sesto posto.

Sesto posto confermato anche nel 2015. Quest’anno è partito in sordina, ma ha conquistato una vittoria spettacolare in Sardegna. Il campionato è ancora lungo e può dire la sua perchè il talento c’è tutto!

Rinnovando i nostri auguri, vi lasciamo con due video del pilota belga.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space