Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC, Ralf Sirmacis vince in Estonia. Secondo trionfo per lui!

Dopo il trionfo all’Acropoli, è ancora Ralfs Sirmacis, alla guida di Skoda Fabia R5, a conquistare la vittoria all’European Rally Championship, questa volta al auto24 Rally Estonia. Il pilota lettone bissa così la vittoria dello scorso anno quando correva nella categoria Junior.

Sirmacis, vera e propria rivelazione del campionato, ha preceduto di 1’34″5 Kajetan Kajetanowicz, il quale ha accusato problemi al cambio durante la prima tappa. A completare il podio è stato l’idolo di casa Rainer Aus che grazie al risultato vince nella categoria ERC2 nonostante svariati problemini alla vettura durante il finale di gara. Ai piedi del podio un altro estone, Raul Jeets alla guida di Skoda Fabia R5. Sfortuna grossa per il russo Alexey Lukyanuk che, alla penultima prova, è uscito di strada mentre era al comando della gara con la sua Ford Fiesta R5.

Nella classifica generale, “Kajto” con la Fiesta del Lotos Rally Team, resta in vetta e avrà il vantaggio di correre in casa, in Polonia, il prossimo appuntamento del campionato in programma dal 4 al 6 agosto.

Curiosità, Ralfs Sirmacis è il primo pilota a vincere 2 gare in questa stagione 2016 dell’ERC.

Ecco le parole dopo la vittoria del 22 enne:

Vincere è sempre bellissimo anche se mi dispiace per l’incidente di Lukyanuk. Preferisco vincere in gara per meriti miei piuttosto che approfittare delle sfortune altrui. Dalla mia parte ho che ho spinto forte tutta la gara e messa parecchia pressione al pilota russo. Probabilmente può aver contribuito al suo errore. Comunque sono contentissimo, una vittoria è sempre una vittoria.

Avevo detto che venivo qui per vincere, anche se ero consapevole che non sarebbe stato facile perché avevo avversari molto forti attorno a me. Debbo ammettere che nel primo loop di PS mi sono sorpreso e un po’ spaventato nel vedere quanto si andava veloce, poi ho preso confidenza e a quel punto ho potuto spingere come volevo. In più sono riuscito a stare vicino ad Alexey per tutta la gara e questo mi ha dato ulteriore carica.

Sotto la top ten dell’evento:

erc estonia

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space