Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

“Tempesta” italiana sul WRC 3 in Germania

tempestini germania 2016

Weekend di grandissima soddisfazione per i nostri colori quello tedesco. Tra le vetture più piccole di categoria è vero trionfo da parte di Simone Tempestini e Giovanni Bernacchini che portano a casa la prima posizione nel WRC3 e, soprattutto, un altro importante successo nello Junior WRC.

Una gara grandiosa quella condotta da Simone che fin dal venerdì ha tenuto altissima la pressione su Koci fino a sorpassarlo e poi distanziarlo pesantemente, potendo trascorrere una domenica di pura amministrazione. Al termine della gara il distacco tra i due è di quasi 4o secondi. Fuori dai giochi immediatamente l’altro rivale per il campionato Veiby. Ora si mette la situazione in chiave Junior per Simone.

Terzo gradino del podio per Folb che soffia il podio al nostro Fabio Andolfi, autore di una gara piuttosto positiva e che dedica l’ottima prova tedesca allo scomparso Pucci Grossi. In chiaro scuro il weekend dell’altro pilota di Aci Team Italia De Tommaso che chiude al sesto posto e accumula tanti interessanti chilometri di esperienza su un rally difficile come l’ADAC Rally Deutchsland.

Queste le dichiarazioni di Tempestini a Rallylink al termine della gara:

Non è stato certo facile ma è stata una bella gara: non pensavo di andare così tranquillo e poter vincere anche se era quello che volevo fare anche per amministrare il vantaggio in campionato. Era una gara impegnativa e molto particolare, anche dal punto di vista mentale. Un errore di Veiby all’inizio mi ha reso le cose più facili ma poi Koci è andato davvero bene. Non ero sempre sicuro di cosa fosse giusto fare, ma sono andato come me la sentivo dall’inizio alla fine, forzando solo qualche volta.

Classifica WRC3:1.Simone Tempestini(Citroen) 2.Koci(Citroen)+38.9 3.Folb(Citroen)+2.12.84.Fabio Andolfi(Peugeot)+2.16.7 5.Martel(Citroen)+3.05.0 6.Damiano De Tommaso(Peugeot)+3.38.6

Classifica Junior WRC: 1.Simone Tempestini(Citroen) 2.Koci(Citroen)+38.9 3.Folb(Citroen)+2.12.8 4.Martel(Citroen)+3.05.0 5.Dubert(Citroen)+6.17.1

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space