Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Conferenza FIA del nostro Simone Tempestini, vincitore in Germania

Grande vittoria da parte del nostro pilota italiano al Rally di Germania nella categoria Junior. Di seguito la conferenza FIA di Simone Tempestini al termine della gara tedesca:

Simone, sei in testa nel Campionato JWRC. Una grande vittoria per voi qui sull’asfalto tedesco. Come ti senti?

Sì, è stato davvero un grandissimo successo. Sono davvero felice per questo risultato. L’evento tedesco è stato molto difficile a causa delle condizioni climatiche che sono state parecchio variabili. A volte, era asciutto e, a volte, era bagnato e le strade erano molto sporche a causa degli innumerevoli tagli. Abbiamo fatto del nostro meglio e abbiamo vinto. Il nostro ritmo era abbastanza buono, quindi siamo molto contenti.

Hai citato le condizioni meteorologiche; la scelta degli pneumatici si è rivelata determinante. 

Sì, è stata una settimana perfetta. Già dalle ricognizioni avevamo fatto benissimo e durante la gara è filato tutto liscio. La scelta delle gomme è stata davvero azzeccata. Avevo un ottimo feeling con esse.

 

Qual è stata la parte più difficile del rally?

Per me è stato più difficile il primo giorno, per via delle condizioni e delle caratteristiche delle stage. A Panzerplatte invece ho avuto un buon feeling e ho potuto spingere forte. E ‘stata una bella tappa per me e lì  siamo stati in grado di fare la differenza. Domenica invece giornata perfetta, stage stupende.

Il divario con gli avversari sta aumentando, cosa pensi?

Questa vittoria è stata molto importante per il campionato. Abbiamo ancora due gare alla fine, ma possiamo permetterci di controllare e godersi la gara. La concentrazione dovrà essere sempre massima, daremo tutto e cercheremo di non fare errori stupidi, ma al tempo stesso saremo anche più rilassati. 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space