Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il nostro CIR post Rally di Roma Capitale

Amiche ed amici di RALLYSSIMO, siamo giunti al settimo appuntamento con la rubrica IL NOSTRO CIR.
La situazione dopo il combattutissimo RALLY ROMA CAPITALE, ci restituisce una classifica corta, con Basso (142 pts), Scandola (132 pts) ed Andreucci (131 pts) racchiusi in appena 11 lunghezze.
Con ancora i 25 punti in palio del RALLY 2 VALLI, possiamo affermare che la lotta per il titolo di Campione Italiano Rally è ancora apertissima.
Il quarto posto finale di Simone Campedelli, lo taglia fuori dalla lotta per il titolo ma lo lascia in corsa per un posto sul podio.

Vediamo ora i possibili scenari per vedere quante possibilità ha Giandomenico Basso di laurearsi campione.

Se Scandola dovesse vincere, a Basso servirà necessariamente un secondo posto, dato che se finisse terzo finirebbero a pari punti ma il Veronese potrebbe contare su 3 vittorie contro le 2 dell’ alfiere BRC.
Stesso discorso se dovesse vincere Andreucci, quindi, Giandomenico non potrà mollare la presa un attimo e se vuole essere sicuro dovrà partire all’attacco e cercare la terza vittoria stagionale.

Una mano potrebbe arrivargli dal suo compagno di squadra Simone Campedelli, le cui quotazioni su asfalto sono decisamente in crescita, che se dovesse vincere con Scandola secondo, metterebbe Basso in condizione di laurearsi campione con un quinto posto.

Direi che i numeri riportati qui sopra, confermano, se ancora ce ne fosse bisogno, che non fosse necessario stravolgere e snaturare questo campionato, trasformandolo in una farsa.

il-nostro-cir-2016

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space