Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2, Tour de Corse, vince Elfyn Evans e allunga.

Prestazione impeccabile quella di Elfyn Evans nei tortuosi e dissestati asfalti del Tour de Corse conclusosi nella giornata di ieri. L’attuale leader della classifica della categoria WRC2 doveva obbligatoriamente vincere per mantenere la sua posizione.

L’equipaggio Evans-Parry alla guida di Ford Fiesta EVO R5 hanno battagliato alla grande con il ceco Jan Kopecky pilota che guida una Skoda Fabia R5. Alla fine concluderà secondo a 33.3sec di gap da Evans.

Vittoria meritata per il gallese che nonostante la battaglia serrata col pilota Skoda vince grazie al vantaggio ottenuto nelle giornate di venerdì e sabato, a discapito della domenica dove è riuscito a gestire e controllare gli attacch idi Kopecky.

A completare il podio di categoria è stato Yoann Bonato con la Citroen DS3 R5, staccatissimo dai due driver di testa.

Da segnalare l’esordio della Hyundai i20 R5. Sfortunata la sua prima sugli asfalti dell’isola mediterranea. Kevin Abbring, che viaggiava stabilmente ad un tranquillo terzo posto si è dovuto ritirare all’inizio del secondo giorno a causa di problemi alla temperatura dell’acqua.

Sotto la classifica al termine del Tour de Corse:

wrc2

Seguono le parole di Evans al termine della gara:

Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ovvero vincere. Così facendo le possibilità di conquistare il titolo sono ancora vive. Il ritmo è stato buono per tutto il week end. Abbiamo fatto una buona gara. 

Kopecky replica così:

Complimenti a Elfyn perché ha fatto una gran gara. Ci sono state due fasi in cui non siamo stati veramente vicini, ma poi non siamo riusciti a dare quel dente in più per svoltare la gara. 

Classifica Mondiale WRC2:

1- Elfyn Evans 120

2- Teemu Suninen 93

3- Esapekka Lappi 82

4- Nicolas Fuchs 59

5- Jan Kopecky 55

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space