Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Fabio Andolfi – Manuel Fenoli al via del Rallye Valais

andolfi corsica 2016

Continua il percorso di crescita di Fabio Andolfi e di Manuel Fenoli che saranno al via sia in Spagna dove disporranno di una Peugeot 208 R2 nel campionato WRC3 dove il ligure sta stupendo tutti, ma sopratutto al Rally du Valais dove grazie al lavoro di ACI Team Italia e H.I.M disporrà della Hyundai I20 R5.

Il  programma messo a punto da Aci Team Italia, con la collaborazione di Pirelli e di HMI Hyundai Italian Rally Team, per Fabio Andolfi e Manuel Fenoli, sembra dare ottimi frutti, infatti dopo il buon debutto del giovane driver savonese nel recente Tour de Corse al volante di una Hyundai i20 R5 ,e notizia di queste ore che l’equipaggio sarà al via della 57° edizione del Rallye International du Valais, che si svolgerà sugli asfalti delle Alpi Pennine dal 22 al 24 ottobre. La gara sarà valida per il Trofeo Europa Rally FIA, per il Tour European Rally e per il campionato svizzero.

La gara, nonostante non sia più valida per l’ERC, avrà comunque validità per il Trofeo Europa Rally FIA, per il Tour European Rally e per il campionato svizzero.

Un’opportunità di crescita sicuramente importante e molto interessante per il 23enne pilota di Savona, che viene subito dopo il 18° posto assoluto ottenuto in Corsica, in una gara durissima con condizioni meteo variabili.

Il Rally International du Valais, sarà composto da 14 prove speciali per un totale di 193 km cronometrati, ed avrà il suo epicentro nella cittadina di Sion dove sarà data la partenza ed allestito il parco assistenza, mentre la sede dell’arrivo finale sarà la caratteristica cittadina alpina di Martigny.

La gara tecnicamente difficile e molto insidiosa, sia per le condizioni climatiche che potrebbero trovare gli equipaggi vista l’altitudine delle prove sia per la caratteristica delle prove che in alcuni tratti si presenteranno sporche di fango e fogliame ai quali andranno aggiunti piccoli tratti di sterrato, da sempre il Valais a detta di piloti e addetti ai lavori è uno dei rally più duri del panorama Europeo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space