Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRN – Un Rally di Ogliastra tra mare e monti

Si chiude in Ogliastra la stagione rally 2016 per la Sardegna, con la 2° edizione del Rally di Ogliastra, gara valida come quinta prova del Campionato Regionale Rally ACI Sport – Zona Sardegna, già vinto in anticipo da Maurizio Diomedi e come ultima prova del Sardegna Rally Cup – Trofeo Yokohama.

La gara organizzata dalla Scuderia Porto Cervo Racing in collaborazione con la Mediterranean Team si baserà su l’effettuazione di quattro prove speciali (da ripetere tutte per due volte), divise tra le giornate di sabato 19 e domenica 20 novembre tutte nella splendida provincia Ogliastrina.

Due saranno le prove già note agli equipaggi, la prova di Ibono – Elini e la Santa Maria Navarrese che si disputeranno nella giornata di domenica, mentre nella giornata di sabato si disputeranno due prove speciali inedite, la Loceri – Lanusei e la Talana – Urzulei.  Saranno oltre 90 i chilometri di prove con centro nevralgico della gara che sarà Tortolì che avrà anche il parco assistenza domenicale, mentre nella giornata di sabato il service park, sarà istituito nel porto turistico di Arbatax, cittadina a pochi chilometri da Tortolì.

Le prove andranno a coinvolgere quasi tutti i comuni dell’Ogliastra passando da quelli dell’alta montagna per finire a quelli marini, sarà un’importante vetrina per tutti i comuni coinvolti nella gara che sono: Arzana, Barisardo, Baunei, Elini, Girasole, Ilbono, Lanusei, Loceri, Lotzorai, Talana, Tortolì, Triei, Urzulei e Villagrande Strisaili.

Il programma della gara prevede l’apertura delle iscrizioni che avverano in domenica 23 ottobre, mentre chiuderanno in data 14 novembre.

Nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 si svolgeranno le ricognizioni del percorso, mentre nella serata di venerdì a Lanusei, di fronte al Palazzo Comunale si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive ante-gara.

Sono previste importanti agevolazioni sui trasporti e per gli equipaggi provenienti dalla penisola, maggiori informazioni saranno rese note sul sito ufficiale della gara: http://www.portocervoracing.it/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space