Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Porta del Gargano: Bergantino cala il poker

In un weekend che più pieno di appuntamenti importanti non poteva essere, è andato in scena anche il 6° Rally Porta del Gargano. L’appuntamento pugliese è stato l’ultimo rally della Coppa Italia di terza zona il quale ha visto l’affermazione del padrone totale di questa corsa.

Stiamo parlando di Giuseppe Bergantino che, con alle note Michela Di Vincenzo, si è aggiudicato per la quarta volta il rally organizzato dalla scuderia ASD Piloti Sipontini. L’equipaggio locale è stato protagonista di un gran duello con i rivali Minchella-Renzetti e, nonostante la disponibilità di una vettura piuttosto obsoleta quale la Peugeot 207 S2000, il pilota di Manfredonia è riuscito a spuntarla su un elenco di avversari molto valido e competitivo. Tra questi comparivano anche i sopra citati Andrea Minchella e Daniele Renzetti che hanno dominato la prima parte della corsa a bordo della loro Ford Fiesta WRC; il driver ciociaro stava già assaporando il sapore della vittoria quando il turbo della sua vettura lo ha tradito spianando la strada a un Bergantino che si è aggiudicato in grande stile le ultime tre ps della manifestazione. Per il driver pugliese la festa è stata completata anche dalla conquista del primato nella classifica della terza zona della Coppa Italia.

Il secondo posto assoluto è stato ereditato da Gianluca D’Alto navigato da Mirko Liburdi su Skoda Fabia R5: i vincitori della classe riservata alle “baby WRC” hanno preceduto l’altro equipaggio locale composto da Domenico Erbetta e Valerio Silvaggi i quali, con la 207 S2000, hanno difeso con le unghie e con i denti l’onore della casa del Leone. C’è da dire, però, che senza una penalizzazione, la lotta per l’ultimo gradino del podio non sarebbe finita nello stesso modo. La corsa di Pietro Azzarone è stata infatti condizionata da un handicap tempo di due minuti i quali lo hanno relegato al quinto posto assoluto mentre, nella classifica provvisoria, occupava la terza piazza.

Tra tutto questo, a beneficiarne c’è stato anche Raffaele Rinaldi che, navigato da Michele Trimigno, ha conquistato la quarta posizione su Skoda Fabia S2000 mentre tante difficoltà hanno caratterizzato il rally dell’altro equipaggio della casa di Plzen cioè quello composto da Michele Sassano e Ludwig Zigliani su Fabia WRC.

Grande corsa per Matteo Bove e Claudio Potenza i quali hanno concluso sesti assoluti al volante della Renault Clio R3C della PR Group precedendo i vincitori della classe R3T ovvero Santantonio-Scorrano su Citroen DS3 R3T.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space