Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sardaigne Rally – Gache tiene il comando ma Berenguer incalza

Sotto il segno di Gache e della sua Mazda RX-7, la seconda giornata di prove per gli equipaggi impegnati al Sardaigne Historic International Rally che ha visto la disputa di cinque tratti cronometrati, con tre passaggi sulla Osilo – Tergu e due passaggi sulla Erula – Tula, intervallati da un riordino nel centro di Erula, dove gli equipaggi son stati accolti dalle scuole cittadine e da tantissimi appassionati.

Al comando della gara troviamo come scritto sopra il francese Philipe Gache che rafforza il primato grazie alla vittoria sulla Tergu-Osilo 2 e difende la leadership dagli attacchi del connazionale Jean-François Berenguer che si aggiudica tre speciali, mentre l’altra prova e stata vinta dal belga Bernand Munster.

Ottima la giornata di prove di Berenguer che ha risolto i problemi che ieri lo han afflitto nella giornata di ieri: “Ieri purtroppo avevamo dei problemi sui freni posteriori ha dichiarato il transalpino “Oggi li abbiamo risolti e siamo riusciti ad attaccare a fondo guadagnano posizione nella generale”.

 

In difesa la gara di Anto Wan che perde una posizione ma mantiene il podio, attualmente occupa la terza posizione, quarta posizione nella classifica assoluta per il belga Bernand Munster mentre quinta piazza per l’altro francese Alain Deveza.

 

Da segnalare il ritiro di Laurent Battut che portava in gara la Ferrari 308 GT4 causa un’incendio alla vettura, subito domato dai vigili del fuoco.

Gli unici due equipaggi italiani in gara occupano rispettivamente la 27° posizione assoluta con Elia-Racca e la 46° posizione con la Zumelli – Valmassoi.

Classifica generale dopo il DAY2
1. P. Gache / S. Prevot  (Mazda RX7) in 1h09’51”8
2. J.F. Berenguer / A. Berenguer  (Opel Manta 400) a 11″2
3. Anto Wan / Y. Raffaelli  (Ford Escort MK2) a 23″1
4. B. Munster / J. Gitsels  (Porsche 911) a 36″5
5. A. Deveza / M. Vilmot (Porsche 911) a 1’19″4

Domani quattro prove speciali in programma: Sinis (Km 14,99) prova molto veloce che costeggia una belle spiaggie più belle della Sardegna e la Grighine (Km 21,64) prova già disputata in alcune edizione del Mondiale WRC, intervallate da un riordino nel centro cittadino di Cabras.

Foto di: Giuseppe Depalmas

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space