Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Andrea Crugnola il WRC2 è a un passo

Il rally di Como disputato lo scorso week end, valido come ultima tappa CIWRC, ha visto tra i grandi protagonisti Andrea Crugnola. Il 27enne di Calcinate del Pesce ha chiuso in sesta posizione assoluta e soprattutto è stato il migliore tra i piloti che non guidavano una vettura WRC, vincendo con la classe R5.
Ma la notizia da segnalare è ben un’altra. Si, perchè Crugnola col navigatore Michele Ferrara, sembrano approdare in un campionate assai più importante per il prossimo 2017. Andrea e Michele sono vicini all’approdo in WRC2 dove potrà partecipare ad alcune gare alla guida di una Ford Fiesta R5.

Sì, ora posso dirlo, abbiamo in programma 4 o 5 gare del Mondiale, e sono contento di partecipare al WRC2. E’ il gradino appena sotto al top. La prima gara che correrò sarà il Monte Carlo, al quale ho già partecipato in passato, mentre le altre sono da definire. Quando il calendario sarà definitivo faremo i nostri calcoli.
A Como sono felice di come sia andata, perché quest’anno è stata una stagione parecchio travagliata. Penso che meglio del sesto posto non si è potuto fare. C’erano tante WRC e la differenza si sente tutta. 
L’auto a 4 ruote l’avevo già usata al “Laghi” dove ho concluso secondo, ma a Varese conosco le prove a menadito. La R5 si è rivelata ottima ma anche molto più impegnativa: tutto capita più velocemente e quindi la reazione di chi guida deve avere tempi sempre minori.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space