Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally del Galles 2016, Ogier ipoteca la vittoria dopo il giorno 2

Il giorno 2 di gara si è chiuso con Seb Ogier che mantiene la prima posizione per tutto il secondo turno di gare.

La giornata si è chiusa con le ultime 3 speciali. La PS14 “Gartheinog 2” di 11,34 km che vede il solito Tanak far segnare il tempo migliore. Secondo giorno davvero straordinario per lui, vince svariate PS tiene dietro tutti e dà letteralmente la paga a tutti i piloti Ford mai competitivi. Secondo il pilota belga della Hyundai Neuville che sta disputando una gran bella gara e mette al sicuro il suo terzo posto nella generale ai danni di Paddon staccato di 14″4. 

Ogier è terzo, perde oltre 5 secondi e ora conduce comunque con un buon gap di oltre 24 secondi. Kris Meeke sembra aver abbandonato le speranze per un podio.

Segue la PS15 “Aberhirnant” di 13.91 km. E’ ancora Ogier farla da padrone, mentre Tanak perde terreno e ritarda di ben 7 secondi dalla leadership. Vittoria annunciata ormai quella delk campione del mondo in carica. Secondo è il neozelandese della Hyundai Paddon ma Jari Matti Latvala e Thierry Neuville gli sono subito a ruota. Resta quindi tutto invariato nella classifica generale della gara e le posizioni sono sempre più definite.

Il sabato di gara si chiude con la PS16 la power stage di Cholmondeley Castle di 1.80 km. Spunto di Mikkelsen su Ogier e Tanak ma i tempi sono tutti pressochè uguali. Dunque nessun stravolgimento nella generale.

Nel WRC2 non c’è gara con Lappi che ha la vittoria in pugno. Stacca tutti e conduce non gli resta che gestire.

WRC3 stesso copione delle categorie superiori con Koci in solitaria e Tempestini a dover cercare di portare a casa il secondo posto.

[the_ad id=”8964″]

ss16

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space