Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Donetto dopo il Val D’Orcia: “Non mi aspettavo di andare così bene”

gianmarco donetto

È soddisfatto il pilota saluzzese Gianmarco Donetto della scuderia astigiana Eurospeed di ritorno dall’ottavo Rally della Val d’Orcia 2016. Era l’ultima gara del Trofeo Rally Terra 2016, la seconda del Race Day 2016/2017 e il giovane pilota ha ben figurato sulla sua Ford Fiesta R5.

[the_ad id=”8964″]

Non mi aspettavo andasse così bene. Sono arrivato quinto assoluto e fino alla penultima prova ho mantenuto la quarta posizione. Il mio obiettivo era rientrare nei primi dieci e già la vedevo dura perché macchine e piloti era molto potenti e forti. Invece ho pestato e la macchina è rimasta. Abbiamo costruito una bella gara. È stata una vettura di classe superiore, una Wrc, a superarci quindi tutto nella normalità

A livello di classifica il risultato è importante per il Race Day 2016/2017: il pilota 24enne si è posizionato primo di classe e gruppo Race Day e secondo di classe e gruppo della gara.

Donetto parteciperà nelle prossime settimane a due eventi: il 19 e il 20 novembre al «Balcone delle Marche» e il 10 dicembre al «PreAlpi». Ma c’è felicità e orgoglio nello staff per una presenza fuori programma: quella al «Motorshow» di Bologna.

È uno show-evento prestigioso. La formula è quella due contro due su pista “rally cross”, mista terra-asfalto».

Foto: Elio Magnano

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space