Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Lorenzo Bertelli:”Il ritiro VW è sinonimo di crisi del motorsport!”

bertelli polonia 2016

Il nostro pilota di casa, Lorenzo Bertelli, unico impegnato nel mondiale WRC, ha rilasciato un’intervista alla testata formulapassion.it il quale parla della stagione, della prossima annata e del ritiro di VW dal WRC. Ecco le sue parole:

In Galles, come un po’ in tutta la stagione, ho avuto diversi problemi con le mescole delle gomme. Inoltre abbiamo fatto dei cambiamenti che non siamo riusciti a provare prima e si sono rivelati errati. Le modifiche di camber e ammortizzatori sono invece state perfette. 

Comunque sia abbiamo fatto passi avanti e i tempi di sabato e domenica erano buoni. Sono soddisfatto. 

[the_ad id=”8964″]

Sull’argomento VW, mi dispiace molto del loro ritiro. Questo è l’effetto di una crisi generale del motorsport. Le case automobilistiche e la FIA non hanno le idee chiare su come sfruttare la competizione per portare vendite alle proprie vetture di serie. Il problema, secondo me nasce dall’incompatibilità di fondo del motorsport inteso come intrattenimento. Anche il voler usare sempre più tecnologie “Stradali” quali motori elettrici, ibridi, rovinano questo sport in quanto i motori sono sileziosi. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space