Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Mini presenta la squadra 2017 della Dakar

La fine dell’anno si avvicina e quindi iniziamo a contare i giorni all’inizio del famoso e durissimo Rally Dakar, la più difficile ed impegnativa gara al mondo a motore. Le squadre inizio a definire i piani per svolgere l’ennesima impresa e la Mini All4 Racing ha presentato la sua squadra ufficiale per la manifestazione.   Dopo le 4 vittorie consecutive nella manifestazione (dal 2012 al 2015) e la sconfitta subita l’anno scorso a favore della Peugeot, torna più determinata che mai per riconquistare l’ambito torneo.

MINI e X-raid, suo partner nello sport del motore, presentato gli 8 equipaggi che parteciperanno alla Dakar 2017. Tre degli equipaggi gareggeranno per i colori del X-raid Team. 3 equipaggi Mini sono alla ricerca della quinta vittoria. Uno con Mikko Hirvonen, campione WRC, che ha partecipato per la prima volta alla Dakar lo scorso anno, dove vince una gara di tappa e numerosi piazzamenti tra i migliori cinque. Concluderà alla fine della manifestazione al quarto posto e il premio di miglior rookie. Suo navigatore, l’esperto Michel Périn (FRA).
Non ci saranno i due big Nasser Al-Attiyah e Nani Roma che sono passati in Toyota. A completamento della formazione ufficiale c’è invece l’americano Bryce Menzies, un debuttante alla Dakar noto però per i suoi successi nelle serie SCORE e TORC che si disputano negli Stati Uniti. Ma non è tutto finita qui, X-Raid supporterà anche 5 equipaggi privati che si presenteranno tutti al via con una Mini All4 Racing. Questi 5 team saranno capitanati da Orlando Terranova, Kuba Przygonski, Boris Garafulic, Mohammad Abu-Issa e Stephan Schott.

[the_ad id=”8964″]

Parlando della edizione 2017, sentiamo la punta di diamante della squadra Mikko Hirvonen:

sono felice ed entusiasta di partecipare per la seconda volta alla Dakar. Penso di aver imparato parecchio, l’anno scorso; io e la squadra abbiamo lavorato duramente per prepararci al meglio alla prova di quest’anno. Sarà una grande sfida, e non vedo l’ora di di portarmi sulla linea di partenza e vedere cosa siamo in grado di fare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space