Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Australia 2016, il giorno 1 si chiude con un grande Mikkelsen.

Orari strani per seguire questo Rally d’Australia. Fatto sta che si è già chiuso il primo giorno di gara. Come da copione ci sono le VW in testa, vogliose e smaniose di chiudere alla grande un’era rallystica incredibile. Dopo aver percorso l’ultima PS di giornata, ovvero la n.11 Coffs, superspeciale di 1,27 km, vede il duo VW composto da Mikkelsen ed Ogier in testa. 

Ad inseguire c’è Neuville con la Hyundai i20 che cerca di non lasciar scappare i due campioni per cercare di chiudere il mondiale al secondo posto, dato che oggi gli basterebbe un terzo posto. Quindi dovrà guardarsi più dietro che davanti e cercare di difendere la posizione che già occupa.

Buonissima prima giornata per il norvegese della VW che vince ben 5PS su 11 stacca di 16 secondi il compagno Ogier e di 21,5 Neuville oltre ai 22 su Paddon che ha provato invano a stare in testa nelle prime PS, ma poi ha ceduto a causa di una scelta di gomme discutibile. Mikkelsen si sta mettendo in mostra per staccare anche un possibile buon ingaggio futuro visto il capolinea della squadra.

Soffre un po’ il ruolo d’apripista Ogier, anche se è comunque secondo in pianta stabile.Vittoria nella PS8 e PS9 oltre alle brevi PS10 e PS11. Affare per due insomma, contando che le restanti due prove avanzate sono state vinte da Neuville.

Giorno 1 orribile per l’ultimo pilota VW che non cambia l’andazzo di questa deludente stagione. Il finnico già dalla PS1 danneggia la sospensione perde oltre 8 minuti e si trova già fuori dai giochi.

Solo ottavo Tanak che paga inizialmente una trentina di secondi a causa di un testacoda oltre ad un penalità di 40″ per una partenza in ritardo durante la PS10.

Il nostro Bertelli chiude la top 10 superato da Esapekka Lappi che corre per il WRC2 e vede il titolo in tasca. 

[the_ad id=”8964″]

australia

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space