Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Ciociaria a De Santis

E’ andata in scena questo weekend la terza edizione del Rally della Ciociaria, disputato sulle strade della Valle del Liri. Ad avere la meglio sulla concorrenza è stato Graziano De Santis, abilissimo a condurre al meglio la Fiesta R5 della Bernini Rally navigato da Andrea Colapietro.

Il pilota della Ford è stato protagonista di una corsa sempre al vertice, duellando con Emanuele Giannetti e Antonino Cannavò. Il primo. al volante di una vettura gemella del vincitore, è stato l’avversario più pericoloso per De Santis. Il pilota della Winners Rally Team ha infatti chiuso a soli tredici secondi e sette decimi dalla vetta, ma sarebbe potuta andare diversamente senza quei dieci secondi di penalità che hanno condizionato la sua classifica.

Terzo ma più staccato è Cannavò che si è difeso benissimo al volante della vetusta Peugeot 207 S2000. Il pilota della HP Sport ha chiuso a poco meno di un minuto di margine dal vincitore precedendo la prima della due ruote motrice, ovvero la Clio R3C di Ivaldo Zoffranieri. A dispetto della classifica finale apparentemente scontata e priva di spettacolo, c’è da segnalare il fatto che i tre “big” si siano spartiti in modo abbastanza equo gli otto scratch cronometrati previsti. Il successo della manifestazione è stato poi accentuato dallo svolgimento della corsa su due giornate.

Vittoria in classe R2B per Aleandro Serapiglia con la Renault Twingo della HP Sport mentre in classe S1600 è stata ottima la prestazione di Alessio Santini, venuto fuori nella seconda giornata di gara.

Buone affermazioni anche per De Lucia in classe A5 (Peugeot 106), Palombo in N2 (Peugeot 106), Massa in N3 (Renault Clio), Turri in R1CN (Renault New Clio) e Del Primo in classe A0 (Fiat 600 Sporting).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space