Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Scelti i candidati al ruolo di co-driver (di riserva) per Campedelli

Si è conclusa il 30 novembre la scrematura delle tante domande per la candidatura al ruolo di co-driver (di riserva) per il forte driver Simone Campedelli, in vista della stagione 2017 che si preannuncia ricca di novità e colpi di scena.

Il contest lanciato on-line dalla scuderia di patron Armando Donazzan, nasce con l’idea di reclutare un co-driver di riserva a Simone Campedelli per la stagione 2017, dopo la separazione con Danilo Fappani.

Al contest creato on-line dal team Orange1Racing,  in collaborazione con SC Racing e Rallynote Academy, hanno partecipato 80 candidati, chiamati inizialmente a inviare le proprie generalità e una serie di notizie sulle proprie esperienze rallistiche entro il 30 novembre.

Tra le 80 domande, venti di queste sono state giudicate meritevoli di superare il primo step e quindi poter venire ammessi al corso di formazione che avrà luogo il 7 dicembre presso il wine resort “Borgo Condé” di Fiumana di Predappio, in provincia di Forlì-Cesena, al termine della giornata di selezione, verranno individuati solamente tre co-piloti che parteciperanno al “corso Rallynote” che si disputerà i giorni 8 e del 9 dicembre nei medesimi luoghi.

I candidati saranno giudicati da una giuria di prim’ordine: si va da Franco Nughes (direttore responsabile di motorsport.com), Silvia Zanella (responsabile marketing di Orange1Racing) Billy Casazza (co-driver più volte iridato), Claudio Macchi (Rallynote Academy – formatore e mental coach), Gabriele Palmitesta (D.S del team BRC) e per finire da Andrea Navarra che non ha bisogno di presentazioni.

Come navigatore ufficiale della squadra, il co-pilota che si aggiudicherà la selezione dovrà sempre mantenersi disponibile per tutte le date del programma di eventi 2017 per un’eventuale sostituzione del navigatore titolare e in caso di test in preparazione degli appuntamenti in calendario.

Ecco i 20 co-driver ammessi alla selezione finale

Elia Ungaro                     30 anni
Davide Rizzo                   36
Filippo Alicervi               28
Pietro Ometto                24
Matteo Magrin               27
Mattia Menegazzo         33
Cristiano Giovo              35
Massimo Moriconi        27
Nicolò Salgaro               24
Enrico Tessaro              32
Walter Nicola                42
Giovanni Lo Neri          30
Alessandro Rappoldi   44
Daniel Taufer                30
Nicola Berutti               27
Claudio Mele                33
Fabio Salis                     27
Elena Poggi                   25
Giulia Zanchetta          25
Nicolò Ventoso            24

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space