Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Motor Show: Cavallini vince il Trofeo WRC, Martinelli mattatore tra le Suzuki

La seconda giornata di gare dedicate ai rally è andata in scena nell’Area 48 del Motor Show di Bologna. Dopo le affermazioni di ieri di Andreucci tra le R5, Ciuffi tra le R2 e Biolghini nel Trofeo Yokohama, quest’oggi si sono aggiunti altri due nomi all’albo dei vincitori in terra bolognese.

Si sono disputate, infatti, le finali valevoli per il Trofeo Italia WRC e per il Trofeo Suzuki. Nella prima, è stata piuttosto netta l’affermazione di Tobia Cavallini, al volante di una Ford Fiesta WRC, il quale si è imposto per 2-0 su Alessandro Bruschetta anch’egli a bordo di una vettura americana, una Ford Focus WRC. Dopo la parità ottenuta nella “fase a gironi”, l’equilibrio è durato molto meno nella finalissima, dove Cavallini ha ipotecato la vittoria dopo il primo giro della prima manche.

Non è andata meglio (per lo spettacolo) nella finale per il terzo posto la quale ha visto Gabriele Casadei accaparrarsi il gradino più basso del podio senza il minimo sforzo. Il driver al volante della Fiesta WRC ha infatti corso da solo a causa di un problema che ha fermato la Focus del suo rivale, Luciano Cobbe. Il pilota della Proservice ha comunque fatto la passerella per custodire il suo piazzamento.

Decisamente più spettacolari le sfide che hanno visto protagoniste le piccole Suzuki Swift R1B. Il trofeo Suzuki del Motor Show se lo è aggiudicato Stefano Martinelli, dopo una lotta al fulmicotone con Giorgio Cogni il quale ha conteso fino all’ultimo la vittoria al rivale; è stato, infatti, il giro veloce a garantire il successo a Martinelli, dato che le sfide nella Motul Arena hanno evidenziato un risultato di assoluta parità.

Tanta bagarre anche nella finalina per il terzo posto con Simone Rivia che si è imposto su Claudio Vallino. Anche in questo caso è stato il giro veloce a decidere le sorti della lotta per l’ultimo gradino del podio con Vallino che ha tanto da recriminare a causa del vantaggio ottenuto, e successivamente sprecato, nella prima manche.

Ora che gli antipasti sono andati in scena, tutto è pronto per il piatto grosso, il Memorial Bettega, che si disputerà nelle giornate di sabato e domenica.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space