Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Thierry Neuville si aggiudica il Trofeo Pucci Grossi al Motor Show

E’ stata ancora una volta la nebbia la principale protagonista della serata in corso al Motor Show di Bologna. Dopo le qualificazioni di questo pomeriggio, sono andate in scena le semifinali e le finali valide per il Trofeo Pucci Grossi.

A sfidarsi per questo nuovo ma comunque ambito trofeo, sono stati i quattro migliori piloti emersi dai gironi validi per il Memorial Bettega ovvero Thierry Neuville, Paolo Andreucci, Kalle Rovanpera ed Elfyn Evans. I colpi di scena non sono di certo mancati dato che nella prima semifinale, Andreucci si è dovuto ritirare dopo aver picchiato la Citroen DS3 WRC durante il secondo giro; il toscano aveva chiuso in testa la prima tornata, ma alla fine ad approfittarne è stato il suo rivale Neuville.

La seconda manche ha visto impegnate le due Ford Fiesta WRC di Evans e Rovanpera. Il britannico ha prevalso per 2-0 sul funambolico sedicenne il quale ha comunque messo in mostra le sue doti velocistiche impressionanti, se paragonate alla sua età.

Decisamente più combattuta è stata la finalissima, decisa al meglio delle cinque manche. I due vincitori delle semifinali si sono sfidati dando vita ad una avvincente bagarre. Evans è partito subito forte, ma la reazione del suo rivale non ha lasciato scampo alle ambizioni del pilota Ford. Neuville, infatti, ha vinto le successive tre manche dopo il pareggio scaturito dalle prime due. Il belga riesce cosi’ ad aggiudicarsi il Trofeo Pucci Grossi, e affronterà la giornata di domani con le determinate intenzioni di portarsi a casa il Memorial Bettega.

Appuntamento a domani per vedere come andrà a finire!

 

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space