Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde Città dei Mille: Perico inarrestabile

Oramai è giunta purtroppo l’ora di dire basta con i rally per questo 2016. Tra gli ultimi appuntamenti previsti in quest’ultimo weekend stagionale, c’era la 12° Ronde Città dei Mille, classico appuntamento di fine anno.

Sui quattro passaggi sulla prova “Selvino”, c’è stato un solo grande mattatore, identificato con il nome di Alessandro Perico. Il pilota al volante della Ford Fiesta WRC del team A-Style ha conquistato ben tre dei quattro crono previsti, ipotecando la vittoria sin dalle prime battute. Nulla da fare per il vincitore della scorsa edizione Marco Paccagnella che, con la Ford Focus WRC della ABS Sport, ha chiuso al secondo posto riuscendo comunque a portarsi a casa l’ultimo scratch, perdendo però il record che gli apparteneva su questa prova.

Il 5’15 fatto segnare da Perico nella terza speciale ha infatti permesso al pilota bergamasco di prendere il largo, chiudendo con un gap di 4″9 sul suo diretto rivale. Al volante di una World Rally Car, il driver lombardo si è rivelato irraggiungibile per chiunque sulle strade di casa. Oltre a Paccagnella, infatti, non c’è stato nessuno in grado di contrastarlo dato che il terzo classificato, Simone Miele, ha pagato un gap di quasi diciotto secondi.

Ai piedi del podio si piazza Ilario Bondioni con la Focus WRC ed Elia Ungaro alle note. Il distacco dal terzo posto è stato piuttosto pesante, circa 25 secondi i quali gli hanno comunque permesso di conservare la medaglia di legno su un arrembante Lorenzo Della Casa che, navigato da Domenico Pozzi, ha preceduto a sua volta di pochi secondi Ilario Nodari, al sesto posto assoluto. Vittoria netta in classe R5 per Stefano Capelli e Fabrizio Cattaneo che, con la Ford Fiesta della Giesse Promotion, ha chiuso ottavo assoluto stando al passo anche con diverse WRC.

Ottima corsa anche per i vincitori della classe R4 ovvero “VJ” e Nicolò Gonella i quali hanno conquistato anche la top ten assoluta a bordo della loro Mitsubishi Lancer Evo X. Questi ultimi hanno preceduto i vincitori della classe S1600, nonché undicesimi assoluti. Stiamo parlando dei francesi Sebastien Capanna e Cyril Audirac, trionfatori con la Renault Clio del Rally Club Grigis Selvino. In classe R3C vittoria per Igor Cugini e Maurizio Della Torre mentre nella S2000 trionfano Alessandro Catterina e Daniele Michi con una Peugeot 207 della Giesse Promotion.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space