Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Mikkelsen:”Skoda, come tornare a casa. Nel 2018 voglio il WRC!”

Come sappiamo, questi giorni è stato annunciato il declassamento del forte pilota norvegese Andreas Mikkelsen il quale parteciperà al mondiale 2017 a bordo di una Skoda Fabia R5 che correrà nel WRC2. L’ex driver VW non è riuscito a trovare un auto che gli permettesse di correre nei “grandi” a differenza dei suoi ex colleghi Ogier e Latvala rispettivamente approdati in Ford e Toyota.

[the_ad id=”8964″]

Sentiamo ulteriori dichiarazioni del norvegese Mikkelsen:

Purtroppo col ritiro di VW  ci siamo liberati in 3, ma i sedili erano praticamente tutti occupati. Ogier è un caso a parte e ogni squadra farebbe carte false per averlo, mentre Latvala era già vicino a Toyota. La mia stagione 2017 mi servirà per tenermi in forma, continuare a fare esperienza e mantenermi caldo, per arrivare al 2018 già pronto per il WRC con la speranza di aver trovato una sistemazione durante l’anno che verrà. Di certo so poco già del 2017, ma spero e mi auguro di poter prendere parte a più gare possibile, stiamo lavorando per questo! Tornare in Skoda, nel WRC2 a fianco di Tidemand e Kopecky mi fa fare un salto nel passato. Mi sembra di tornare a casa. Ringrazio Skoda perchè mi ha dato la possibilità di iniziare la mia carriera e insieme infatti abbiamo festeggiato 2 titoli di campioni IRC i quali mi hanno dato l’opportunità di approdare in VolksWagen. Ho molti bei ricordi con Skoda, quindi sono certo che mi divertirò con questo ritorno in un’ottima squadra.

 

Seguono le parole del manager di Mikkelsen, Erik Veiby, ha riconosciuto che la decisione in ritardo di Volkswagen aveva costretto una completa ri-pensare.

Essere qui senza un posto nel mondiale per un campione come Andreas è un po’ surreale. Andreas è il pilota che ha battuto il campione del mondo nell’ultimo evento in Australia e che si è piazzato terzo in campionato per tre anni di fila. Un Curriculum come il suo in pochi lo hanno nel mondialeGuardando poi al 2016, solo Ogier, Kris Meeke e Andreas anno vinto 2 o più appuntamenti WRC. Prima che succedesse quel che è successo il nostro obiettivo era quello di conquistare il titolo di campione del mondo nel 2017. Purtroppo quest’anno non potrà avvenire ma crediamo e cercheremo in ogni modo di cercar di poter realizzare questo sogno già dal 2018, con la consapevolezza che Andreas ha tutte le carte per diventarlo!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space