Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

JWRC – Sei la gare in programma per il 2017

Dopo alcune stagione con Citroen a tirare le fila del JWRC, il 2017 vede il ritorno di M-Sport con la collaborazione del produttore di pneumatici DMack che metteranno ad disposizione dei partecipanti le Fiesta R2T per le sei maches previste dal calendario.

Nel corso delle ultime tre stagione, M-Sport è sempre stata in prima linea per la crescita dei giovani, sopratutto con il DMACK Trophy, monomarca che per i vincitori metteva in palio la partecipazione a ben 7 eventi nel WRC2 con la Ford Fiesta R5 gommata DMACK, nel 2014 la vittoria è andata all’estone Sander Parn, nella stagione 2015 al norvegese Marius Aasen, mentre l’edizione 2016 va al britannico Osian Pryce. 

Le gare prescelte per il 2017 sono: il Giru di Corsica per poi proseguire con un terribile trittico su sterrato con  Sardegna, Polonia e Finlandia, quinta tappa sarà l’asfalto dell’ADAC Rally Germania, per concludersi in Catalunya, il sistema di punteggio per la classifica assoluta sarà simile ad quello usato nel Mondiale WRC, unendo ad esso un punto extra per ogni prova speciale vinta.

Al vincitore DMACK offrirà una stagione completa di sette eventi nel WRC2 con una Ford Fiesta R5 griffata e gommata DMACK.

La serie è aperta a tutti i piloti nati dopo il 1 gennaio 1988, è la quota di iscrizione è di 150’000 €. Quota che ti permette di garantisce il noleggio della vettura, pneumatici DMACK, carburante e assistenza garantita. Il concorrente deve solo pensare ad vitto, alloggio e viaggio per raggiungere i campi di gara. Coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni oppure sono in cerca di un modulo di iscrizione devono contattare Ellie Jones (ejones2@m-sport.co.uk).

Malcolm Wilson (Amm. Delegato M-Sport) dichiara: “Avere l’onore e l’onere di organizzare con M-Sport il trofeo JWRC ci onora, in questi anni (gli ultimi 10) con Ford abbiamo lavorato tantissimo per aiutare i giovani nel difficile mondo del Motorsport. Assieme a DMACK, il nostro monomarca è cresciuto in maniera esponenziale, anche grazie all’apporto di M-Sport Poland”

Dick Cormack (Amm. Delegato DMACK): Negli ultimi tre anni il trofeo DMACK ha dato vita a battaglie epiche, il che è stato spettacolare per la lotta al titolo. Siamo lieti di essere partner ufficiale del Trofeo JWRC, quest’anno abbiamo sostituito il Portogallo con la Sardegna, per poter offrire ai nostri partner alcune delle prove più dure d’Europa per poter ambire al titolo JWRC” 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space